Home Attualità IDEE MATRIMONIO: tableau e nomi dei tavoli

IDEE MATRIMONIO: tableau e nomi dei tavoli

CONDIVIDI

UN TOCCO DI CLASSE E ORIGINALITA’ CON I SEGNATAVOLI – Regola base per il giorno delle nozze: tutto deve parlare di voi… persino i tavoli! E non si tratta certo di un modo di dire paradossale ma di una verità assoluta.

Già perchè uno degli “oneri” dei futuri sposi è quello di scegliere la disposizione dei tavoli e,  con essa, creare quindi il tableau, quella tabella da porre all’ingresso della sala per far sapere agli invitati dove accomodarsi per il banchetto. Ma tutto ciò necessita in primis del vostro tempo e in secondo luogo di tanta fantasia: infatti è buona norma chiamare i vari tavoli con dei nomi simpatici, che seguano un tema da riproporre poi anche sul tableau. Insomma, mettetevi a tavolino, spremete le meningi e fate sì che una vostra passione diventi il tema  per la disposizione dei tavoli.

In realtà tutto ciò può sembrare un lavoro complesso ma, alla fine, si rivelerà un gioco divertente in cui, più sarete originali, più i vostri invitati rimarranno stupiti e, quindi, voi soddisfatti.

Per darvi un piccolo aiutino vi suggeriamo qualche tema ma, ricordate, dovete scegliere qualcosa che vi caratterizzi, qualcosa che parli di voi: cartoni animati, telefilm, film, fiori, nomi dei venti, torte, dolci, biscotti, piazze e vie famose della vostra città, squadre di calcio, pietre preziose, titoli di romanzi famosi, personaggi famosi di film o libri, scrittori celeri, attori celebri, spezie, quadri celebri, cocktail, tipi di pasta, coppie famose, frutta, titoli di canzoni, segni zodiacali, animali, etc.

Piccolo tocco finale sarà quello di creare dei segnatavoli su cui scrivere il nome prescelto all’interno del tema: gli stessi segnatavoli dovranno però essere, appunto, “a tema”; ad esempio se avete scelto i film potrete fare dei cartoncini a forma di ciack, oppure se il tema sono i dolci potrete creare dei porta-cartoncino a forma del dolce scelto, e così via.

Vi lasciamo allora con qualche foto per farvi un’idea di come poter realizzare questi simpatici segnatavoli.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU “IL TUO MATRIMONIO” CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!