Home Attualità

OROLOGI IMPAZZITI IN SICILIA: tutti vanno avanti di quindici minuti

CONDIVIDI

LE LANCETTE DEGLI OROLOGI IN SICILIA CORRONO TROPPO VELOCI –  Il tempo corre via veloce: per tutti noi questa frase ha un valore simbolico, una metafora della frenesia dei tempi moderni, ma per chi vive in Sicilia quest’affermazione è diventata spaventosamente realistica, non più un modo di dire ma un modo per descrivere un fenomeno concreto.

Infatti nella regione del Sud Italia gli orologi hanno improvvisamente deciso di accelerare: da circa una settimana le lancette sicule vanno avanti di quindici o venti minuti, fenomeno sicuramente strano e inspiegabile tanto che il mistero ha suscitato l’interesse due periti informatici che lavorano alla St Microelectronics, la cui sede è proprio a Catania.

La soluzione dopo qualche accertamento sembra essere stata trovata: i colpevoli sarebbero gli impianti fotovoltaici, la cui energia, non autoregolata, provoca improvvisi cambi di frequenza che possono dar luogo a varie stranezze, una tra questa gli orologi digitali impazziti.

Almeno i Siciliani sapranno da oggi con chi prendersela per le levatacce mattutine, anche se sicuramente nell’ultima settimana non sono mai arrivati in ritardo ad un appuntamento: ma allora le lancette che corrono sono un vantaggio o uno svantaggio? Be’ chiedetelo ai Siciliani!

FONTE: Corriere della Sera

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!