Home Attualità

5 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

CONDIVIDI

OGGI SI CELEBRA L’AMBIENTE PER RICORDARSI DI PRESERVARLO – Oggi dedicatevi un po’ di più al riciclaggio, evitate di girare troppo con la macchina, non sprecate l’acqua… insomma oggi aiutate l’ambiente: perche? Perchè oggi è la “Giornata Mondiale dell’ambiente“.

Questa ricorrenza fu istituita dall’ONU in memoria della Conferenza sull’ambiente tenuta a Stoccolma nel 1972 e da allora si celebra ogni 5 Giugno: possiamo vederlo come uno dei molti modi per ricordarci che l’ambiente non è certo qualcosa da dare per scontato.

Quest’anno l’attenzione è puntata sulle foreste con il tema “Le Foreste: natura al nostro servizio“: infatti lo sfruttamento sconsiderato dell’uomo mette a repentaglio la vita di numerosi polmoni verdi (come ad esempio i bacini del Congo, dell’ Amazzonia e del Borneo) e, anche se spesso non lo si ricorda, le conseguenze coinvolgono anche molti animali che risentono soprattutto degli sconvolgimenti climatici.

Quest’anno sede dell’evento è l’India, vero e proprio campione in fatto di salvaguardia ambientale, ma non dobbiamo dimenticare che è dovere di tutti sentirsi coinvolti: un ambiente sano rende la nostra vita più sana!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!