ABBIGLIAMENTO SPOSA: lingerie per sedurre con raffinatezza

SENSUALITA’, RAFFINATEZZA E IMMAGINE IMPECCABILE: COMPITI DELL’INTIMO DA SPOSA Lingerie è di solito sinonimo di sensualità, ma come comportarsi nella scelta di questa se l’occasione è il proprio matrimonio? La missione può spesso sembrare molto ardua ma, in realtà, con poche semplici regole il compito può diventare accessibile a tutti e portare a risultati eccellenti. Vediamo allora insieme quali sono queste regole d’oro per la lingerie da sposa.

Innanzi tutto è opportuno tenere ben presente quale è lo scopo che l’intimo deve assolvere in questa occasione così speciale: in primo luogo la sua missione è di valorizzare la sposa senza però intaccare minimamente la linea dell’abito, nonostante ciò esso deve anche dare quella carica di sicurezza che non può deriva che da un pizzico di sensualità.

Per il primo scopo sarà allora fondamentale la scelta di colore, tessuto e modello: la scelta del bianco è praticamente obbligata con la sola piccola concessione del color carne nel caso di un abito particolarmente aderente, soprattutto in quest’ultima circostanza sarà fondamentale controllare che le cuciture non siano visibili una volta indossato il vestito. La cosa più importante è comunque che la lingerie valorizzi i punti forti del fisico della sposa e ne avvolga il corpo senza creare antiestetici cuscinetti… insomma deve calzare a pennello!

Non dimentichiamo comunque che per noi donne l’intimo è soprattutto un’arma di seduzione: indossare qualcosa che sappiamo essere elegante ma anche un po’ sexy ci fa sentire sicure di noi e vincenti, entrambi sentimenti fondamentali per una sposa. Scegliamo allora qualcosa di leggermente audace ma sempre tenendo presente che eccessivi ricami non si noti in trasparenza: accortezza importante sarà allora fare una prova d’abito con sotto la lingerie scelta… la prudenza non è mai troppa!

Seguendo queste poche e semplici regole siamo sicuri che la scelta dell’intimo sarà un gioco… da donna!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!