Home Attualità

IDEE REGALO: gioielli stile pasticceria

CONDIVIDI

ORECCHINI A FORMA DI DOLCETTO – I gioielli si sa sono sempre un regalo gradito per chi lo riceve ma, solitamente, dispendioso per chi lo acquista: oggi però una recente moda ci permette di ammortizzare i costi creando. Stiamo parlando dei sempre più quotati bijoux a forma di pasticcino: molte marche famose hanno creato le loro “linee da pasticceria” però ciò non toglie che possiamo metterci alla prova e diventare “gioiellieri” noi stesse… o forse sarebbe più appropriato pasticcere?

La preparazione di questi particolarissimi monile è alquanto semplice e il divertimento della creazione si trasformerà in una simpaticissima idea regalo: vediamo allora come procedere…

Innanzi tutto troverete in commercio principalmente due materiali alternativi per realizzare i vostri ciondoli: cernit e pasta fimo. Le differenze non sono poi molte: infatti entrambi si induriscono solo con la cottura in forno e si possono trovare in una gran varietà di colori; unica discriminante è la malneabilità più spiccata nella pasta fimo, mentre il cernit si ammorbidisce lentamente durante la lavorazione.

Una volta acquistato tutto il necessario (che ovviamente deve comprendere anche gancetti e montature per poter realizzare ciondoli o orecchini) dovete solo divertirvi a dar via libera alla vostra fantasia: mettete letteralmente le mani in pasta e create ciambelle, biscotti, coni gelato e quant’altro la vostra estrosità vi fa saltare in testa.

Non vi resta infine che cuocere in forno le vostre creazioni: la temperatura consigliata è intorno ai 110°, ma potrete trovare indicazioni più dettagliati sulle confezioni delle paste che vi consigliamo di seguire fedelmente. Unica accortezza che vi segnaliamo sarà utilizzare un forno appositamente per queste “opere di gioielleria”: infatti i materiali non dovrebbero essere tossici ma comunque meglio non cuocere cibo e bijoux nello stesso luogo (la prudenza non è mai troppa!).

Piccole precauzioni a parte, siamo certi che questi dolci gioielli vi conquisteranno: bontà a parte, sono una vera delizia per gli occhi!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI CORRELATI A “IDEE REGALO” CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU VIAGGI CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!