ABBRONZATURA: consigli per preparare la pelle

SCRUB, LAMPADE E INTEGRATORI PRIMA DI PRENDERE IL SOLE – L’estate sta per arrivare e con essa potremo finalmente concederci le tanto amate giornate di mare: lunghe nuotate, relax ma soprattutto tanto tanto sole! Infatti uno degli scopi più pressanti, o forse il primo in assoluto, è abbronzarsi: creme solari, ore sul lettino… tutto pur di raggiungere una tintarella invidiabile!

Questa attività regina dell’estate è, come oramai ben sappiamo, soggetta ad alcune buone regole di precauzione: non esporsi nelle ore più calde, usare creme protettive e  idratarsi. Forse però non tutti sanno che esistono delle norme altamente consigliate anche per il periodo che precede l’esposizione al sole: proprio il mese di Maggio dovrebbe essere dedicato a preparare la nostra pelle all’abbronzatura sia per ottenere risultati più soddisfacenti che per evitare fastidiose scottature o eritemi. Andiamo quindi ad analizzare i tre passi fondamentali per prepararci alle giornate di mare:

  1. Integratori: minimo per un mese prima dell’esposizione al sole è buona norma prendere degli integratori a base di carotene, molto utili per prevenire le scottature e per facilitare l’abbronzatura;
  2. Scrub: la pelle deve arrivare in forma sul lettino quindi sarà opportuno rigenerarla con almeno uno scrub a settimana;
  3. Lampade: i raggi di queste macchine da centro estetico non sono certo un toccasana per la pelle ma, se utilizzate con le dovute accortezze, possono aiutarci a creare quel primo velo di abbronzatura che ci consentirà di esporci con maggior tranquillità ai raggi solari.

Seguire queste tre semplici regole basterà per permetterci di godere a pieno del sole e, magari, anche di raggiungere in tempi ragionevoli un fantastico colorito dorato: provare per credere!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!