VIAGGI: Un’incredibile settimana tra i castelli di Scozia

VIAGGIO TRA I CASTELLI DELLA SCOZIA – Alla Scozia, nazione del Regno Unito anticamente chiamata Caledonia, appartengono oltre 3000 castelli. Non a tutti è toccata la stessa sorte tant’è che di alcuni si possono ammirare oggi solo le rovine e di altri se ne conosce l’esistenza solo grazie a documenti storici. Ma, come è giusto che sia altri ancora sono oggi in perfetto stato ed è possibile visitarli.

Noleggiando una macchina potrete sicuramente apprezzare almeno i più conosciuti.

Imprescindibile è sicuramente il castello di Edimburgo. Composto da vari edifici costruiti in epoche differenti è questo un castello ricco di storia, in cui nacquero il primo Re della Gran Bretagna unificata, Giacomo I, e Maria Stuarda.

Se siete affascinate dai castelli dove si celano misteriose leggende di fantasmi e streghe, non potrete certo fare a meno di visitare il castello di Glamised, fiabesco e misterioso.

Situato sulle rive del famosissimo lago di Loch Ness, troviamo invece il castello di Urquhart. Antichissimo anche se non databile con precisione venne fatto esplodere nel 1692 per  evitare di cederlo ai giacobiti.

E ancora, nei Grampian potete visitare il castello di Drum. Sicuramente uno degli edifici medievali meglio conservati, il castello ha anche bellissimi giardini in cui, da non perdere  è il Giardino delle Rose Storiche, dove fioriscono specie di rose provenienti da tutto il mondo.

Infine vi consigliamo il castello di Dunnotar. Set dell’Amleto di Shakespeare di Franco Zeffirelli, vanta una suggestiva posizione: abbarbicato  su una scogliera a picco sul mare.

Cosa aspettate a partire?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO  CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy