AMNESTY INTERNATIONAL: 50 anni di diritti umani

AMNESTY FESTEGGIA 50 ANNI – L’associazione più famosa e organizzata al mondo per la difesa dei diritti umani compie 50 anni.

Non spegne la candelina, che è da sempre simbolo dell’associazione. Anzi, persegue nel suo scopo: svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l’utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici, attività di lobby presso i governi e le organizzazioni internazionali.

Da 50 anni, dunque, Amnesty è un punto di riferimento per coloro che ritengono che i diritti umani debbano essere dei “diritti” in tutti i sensi. Proprio per festeggiare il suo anniversario, Amnesty sarà presente alla Fiera del Libro di Torino con i suoi stand.

«Cinquant’anni dopo che la candela di Amnesty International iniziò a fare luce sulla repressione, la rivoluzione dei diritti umani oggi è vicina a un cambiamento storico», ha dichiarato Christine Weise, presidente della Sezione Italiana di Amnesty.

PER TUTTE LE NEWS SULL’ATTUALITA’ CLICCA QUI!

PER TUTTE LE NEWS SULLA BELLEZZA CLICCA QUI!

PER TUTTE LE NEWS SULLA CUCINA CLICCA QUI!

PER TUTTE LE NEWS SUI VIAGGI CLICCA QUI!

Impostazioni privacy