IDEE VACANZE: weekend all’Isola del Giglio

ISOLA DEL GIGLIO, PRIMI ASSAGGI D’ESTATE – Una piccola gemma nel mare della Toscana con vista sul Monte Argentario: questa è in poche parole l’Isola del Giglio, un territorio ristretto ma traboccante di meraviglie. Le sue dimensioni a misura d’uomo la rendono luogo ideale e molto piacevole per trascorrere un weekend al mare, magari per un piccolo assaggio della stagione estiva ormai alle porte.

L’estrema varietà che la caratterizza fa sì che l’Isola del Giglio incontri con facilità  i gusti di qualsiasi tipo di turista: il mare cristallino e le numerose calette la rendono meta privilegiata per gli amanti della vita sulla spiaggia, i fondali ricchi di fauna e flora marina ne fanno punto di riferimento per gli amanti delle immersioni, il selvaggio entroterra attrae gli appassionati di escursioni… l’Isola del Giglio ha insomma mille volti, ognuno affascinante e meritevole di essere esplorato a fondo.

Alcune mete meritano però di essere inserite nel piano di viaggio di qualsiasi visitatore: tra queste ci sono sicuramente le affascinati spiagge ArenellaCannelleCaldane (la seconda è luogo ideale per i più piccoli grazie alla sua sabbia finissima e alla bassezza dell’acqua, mentre l’ultima è incantevole ma raggiungibile solo attraverso un percorso di venti minuti percorribile solo a piedi), il castello e ovviamente il pittoresco porto.

Le bellezze del luogo sono poi coronate dalla eccellenza della cucina locale, ovviamente a base di pesce.

Questo è solo un piccolo assaggio di tutto ciò che  l’Isola del Giglio ha da offrire a chi la sceglierà come meta di una vacanza che sicuramente non potrà deludere.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI CORRELATI A “VIAGGI” CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy