VIAGGI: Fine settimana a Nizza

PER IL PROSSIMO WEEKEND VI ASPETTA NIZZA –   Divenuta ormai capitale della Costa Azzurra, Nizza resta la città più visitata della Francia del sud. Dalla storia tumultuosa, è riuscita a conservare le impronte dei diversi periodi acquistando così una grande varietà di stili architettonici.

Se quello che state cercando è arte non rimarrete certo deluse. Oltre alla ventina di musei e gallerie municipali (il cui accesso è gratuito), potete trovare infatti un gran numero di atelier di artisti e gallerie d’arte private. Qualche nome? Interessanti senza dubbio sono il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, quello delle Arti Asiatiche e se preferite l’arte sperimentale vi consigliamo il MUSEAAV, ossia il museo dell’arte virtuale, ricco di creazioni digitali.

Senza nulla togliere ai musei è per voi imprescindibile una visita alla parte antica della città dove verrete accolte da caratteristici negozietti di prodotti tipici (come spezie dagli aromi intensi, saponette e alghe) nonchè mercatini tra cui quello dei fiori e della frutta.

Un ultimo consiglio: non rinunciate all’immancabile passeggiata sul lungo mare e, se proprio non resistete, ad una puntatina al più grande parco di slot machines della Costa Azzurra, il Cabaret du Casino Ruhl.

PER CONSULTARE LE ALTRE PROPOSTE DI VIAGGIO CLICCATE QUI!

Impostazioni privacy