IN FORMA con il TAI CHI

UN’ARTE MARZIALE DOLCE E MEDITATIVA – Se vi sta venendo l’ansia da “prova costume” e siete ancora indecise se andare a correre al parco sotto casa o iscrivervi in palestra, allora pensate al Tai Chi.

Si tratta di un’arte marziale cinese, che oltre a tonificare i muscoli e farvi ritrovare la forma giusta, fa anche molto bene al cuore. Addirittura è consigliato a chi soffre di insufficienza cardiaca.

Lo sostiene un gruppo di ricercatori americani, della Harvard Medical School. Il Tai Chi prevede infatti una parte di attività fisica, con movimenti lenti e armoniosi, e una parte di meditazione.

Il risultato degli studi condotti dai ricercatori ha sottolineato come chi avesse praticato il Tai Chi fosse non solo più in forma, ma avesse anche uno stato di salute migliore.

Hanno infatti affermato che: “Gli esercizi di Tai Chi, un training che possiede una modalità multi-componente formativa mente-corpo che è sicura e ha buoni tassi di adesione, può fornire un valore aggiunto nel migliorare l’esercizio quotidiano, la qualità della vita, auto-efficacia e l’umore nei fragili, debilitati pazienti con insufficienza cardiaca sistolica”.

PER TUTTI I CONSIGLI SULLA SALUTE CLICCA QUI!

Impostazioni privacy