MATRIMONIO KATE E WILLIAM – Le curiosità

TUTTE LE CURIOSITA’ DEL MATRIMONIO DEL SECOLO – Intorno al matrimonio di Kate e William aleggiavano le leggende metropolitane più disparate: persino che a suonare l’organo ci sarebbe stato James Blunt!

Cosa non vera, ovviamente, altrimenti avremmo avuto il piacere di vederlo e sicuramente sarebbe stato più che pubblicizzato. Le telecamere non ci hanno fatto vedere la simpatica faccia di Mr. Bean, anche lui tra gli ospiti, ma non sono mancati volti noti a tutti.

I primi a farsi vedere sono stati Beckam e la moglie Victoria. Proprio lei è stata definita la “peggio vestita”, non tanto per l’abito, quanto per il cappellino (che alcuni hanno preferito chiamare “copricapo” perchè non sapevano come definirlo). Uno strano miscuglio tra una scodella e un puntale per l’albero di Natale, come è stato detto.

La Beckam poi si è portata dall’America il suo parrucchiere di fiducia: forse non nutriva molte speranze nei parrucchieri londinesi. Ma in fondo, aveva solo una coda di cavallo… Bocciata.

Bocciate anche le figlie del duca di York, Beatrice ed Eugenia, con due cappellini “spaziali” e decisamente eccessivi.

Come avrete notato, nessuno in chiesa si è permesso di dare una sbirciata al cellulare: a parte che era stato categoricamente vietato, ma pochi sanno che l’abbazia di Westminster è stata schermata: qualsiasi discussione con l’esterno sarebbe stata del tutto impossibile. Chissà all’uscita come saranno squillati i telefoni!

Tra le dichiarazioni rilasciate per questo matrimonio c’è quella della Regina, che lo ha definito “Un matrimonio strabiliante“. L’arcivescovo ha definito la coppia come “poco pretenziosa”, normale e umile.

Chicca che farà commuovere (ancora?) qualcuno: molta gente era appostata da due giorni per assicurarsi il posto in prima fila, dormendo al freddo e facendosi coraggio con tazze di caffè. Beh, non ci crederete, ma ieri pomeriggio William è uscito ed è sceso in strada a parlare con loro, quasi a volerli ringraziare per l’affettuosa attesa.

Stando a talpe molto vicine alla carrozza che riportava a palazzo Carlo e Camilla, i due hanno avuto una accesa discussione, sedata non appena arrivati a Backingam Palace…

Unica pecca, ma passabilissima, del matrimonio: all’uscita da Westminster, William si è seduto dalla parte sbagliata della carrozza, dando le spalle alla strada, ma ha subito cambiato posto.

Nulla da eccepire sul comportamento di Kate, perfettamente a suo agio nei panni di principessa: a tal proposito, qualcuno ha dichiarato di averla vista piuttosto fredda e distaccata. Probabilmente era solo tensione pre-matrimoniale, tant’è che usciti dalla chiesa le facce di tutti erano molto più distese.

Ultima curiosità: Kate non lancerà il bouquet. Anzi, andrà a riporlo sulla tomba del milite ignoto.

SEGUI TUTTA LA DIRETTA DEL MATRIMONIO CLICCANDO QUI!