Home Attualità

KATE MIDDLETON ABITO DA SPOSA firmato ALEXANDER MC QUEEN

CONDIVIDI

SCIOLTI I DUBBI SUL VESTITO DELLA SPOSA – Quando si parla di matrimonio, il pensiero di ogni donna si dirige vertiginosamente e puntualmente verso una domanda: come sarà il vestito?

Quando Kate è salita in auto, di fronte all’Hotel Goring, abbiamo potuto intravederne le forme: una scollatura abbastanza profonda e del pizzo. Ma non si sapeva altro.

Poi la notizia. Il vestito è stato disegnato da Sarah Burton, direttore creativo della casa di moda di Alexander Mc Queen. Kate desiderava un abito che riuscisse a conciliare modernità e tradizione, e a nostro avviso, ce l’ha fatta pienamente.

I fiori di pizzo che decoravano corpino, gonna e velo provenivano da pizzi differenti: pizzo inglese e pizzo francese Chantilly. Ogni singolo fiore è stato ricamato e cucito appositamente sul vestito, cercando di rispettare le sfumature di colore, perchè il pizzo era di diversa provenienza.

Lo strascico che abbiamo potuto ammirare era lungo 2 metri e 70 cm, in tessuto di produzione britannica. Molti hanno paragonato questa scelta stilistica di Kate a quella di Grace Kelly, ed effettivamente il ricordo è ancora vivido nelle menti di chi ha visto le scene del matrimonio dell’attrice.

Un abito da sogno insomma, un abito da vera principessa.

SEGUI TUTTA LA DIRETTA DEL MATRIMONIO CLICCANDO QUI!