FIORI DI BACH: Vervain per chi non cambia idea

IL FIORE NUMERO 32 PER ESSERE PIU’ ELASTICI – La Verbena può arrivare ad un’altezza di 60 cm, cresce su terreni aridi e secchi, nelle brughiere soleggiate, nelle vicinanze dei vecchi muri, sui bordi delle strade, nei prati e nei campi.. I piccoli fiori inferiori di colore lilla o malva, disposti lungo una spiga lunga e sottile al vertice della pianta. si aprono tra luglio e settembre.

Parola di Bach:Per coloro che hanno idee e principi ben radicati che essi ritengono giusti e che sono disposti a cambiare molto raramente. Desiderano sempre convertire ai loro punti di vista tutte le persone che li circondano. Possiedono una forte volontà e molto coraggio quando sono convinti di ciò che desiderano insegnare. Nella malattia lottano più a lungo di altri prima di arrendersi e di tralasciare i propri compiti“.

rigido e teso ideologicamente, esageratamente sicuro della propria visione del mondo, nutre intolleranza verso le opinioni altrui. Concentra su di sé l’attenzione. Dedito totalmente a un’idea o al lavoro, ama le sfide e si batte per una giusta causa ma con eccessivo idealismo ed entusiasmo, fino ad arrivare al fanatismo.

Esasperazione per le ingiustizie del mondo a causa di idee ben radicate, principi e preconcetti che cambia difficilmente, e che vuole imporre agli altri. Pretende di plasmare i figli a propria immagine e somiglianza.

Vervain cura l’autoritarismo, che si muta in autorevolezza. Accettazione serena delle idee altrui, pur nella difesa appassionata dei propri punti di vista. Crolla la tensione unidirezionale e fanatica. Senso del limite, rispetto delle opinioni. Tolleranza ideologica, morale, sociale. Fuoco interiore, entusiasmo, carisma.

fonte: floriterapia.com

PER SCOPRIRE TUTTI I FIORI DI BACH CLICCA QUI!

Impostazioni privacy