Home Attualità

MODA: novantesimo anniversario Gucci “Collection 1921”

CONDIVIDI

GUCCI E LA “COLLECTION 1921” PER IL NOVANTESIMO ANNIVERSARIO – La maison italiana Gucci festeggia il suo novantesimo compleanno e per celebrare l’evento ha deciso di regalare alla sua clientela la “Collection 1921”, un’edizione speciale di giacche ed accessori.

Il direttore artistico Frida Giannini propone così una linea prêt-à-porter  per uomo e donna, rivisitando in chiave moderna alcuni dei must che hanno fatto la storia della maison, dal 1921 ad oggi: dalle borse classiche come la New Bamboo o la New Jackie Chain in pelle di vitello e in coccodrillo alla riscoperta del verde Gucci, dalle cartelle porta documenti vintage alla reinterpretazione della radici equestri.

VIDEO NEWSLETTER

Il progetto ha coinvolto anche le calzature, con una linea di mocassini per lui e per lei realizzata nei colori tipici della maison come il ciliegio o il caramello, completata da una serie di giacche da donna e da una linea di gioielli.

Ogni pezzo della collezione è caratterizzato da un particolare sigillo che riporta la scritta “ G. Gucci Firenze 1921”, un segno distintivo per ricordare il fondatore della maison Guccio Gucci, che nel 1921 aprì il primo negozio di articoli da viaggio nel capoluogo toscano.