SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE a Milano

APPUNTAMENTO ANNUALE CON IL SALONE DEL MOBILE – E’ iniziato il 12 aprile e terminerà il 17 l’annuale appuntamento con il Salone Internazionale del Mobile. Questo è un anno di anniversari, e anche il mobile non si fa mancare il suo: è il cinquantesimo anno per la mostra del mobile.

La manifestazione di sta svolgendo a Milano, e precisamente nel Fuorisalone si sta dando ampio spazio all’ecosostenibile, materia ormai in voga per tutelare l’ambiente.

Il Fuorisalone ha voluto dare spazio a due concetti in particolare: l’home concept, home green style, una nuova forma di abitazione dove vivere l’ambiente in maniera più responsabile; e il natural design concept, come dice il nome stesso, oggetti progettati seguendo le forme dettate dalla natura. Un modo di vivere la casa del tutto in sintonia con l’ambiente e il verde.

C’è poi C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustanaible Synergy), che propone e sostiene prodotti ecocompatibili per la moda e la casa con una serie infinita di eco-tessuti. Un progetto che vuole rendere compatibile ambiente ed eleganza.

Da non perdere il C2C (Cradle To Cradle), un progetto per trasformare gli scarti industriali in componenti-nutrienti per prodotti, che valorizza le energie alternative e rinnovabili.

PER TUTTI CONSIGLI SULL’ARREDAMENTO CLICCA QUI!

Impostazioni privacy