ISOLA DEI FAMOSI 2011: il gioco del silenzio

ISOLA DEI FAMOSI 2011, GIOCO DEL SILENZIO – Comincia una nuova giornata per i nostri naufraghi e Roberta comunica che oggi non parlerà fino a quando non sarà l’ora del tramonto: “Sono una chiacchierona, però spero di riuscirci”. Anche Eleonora oggi osserverà il silenzio e insegna a Roberta il linguaggio dei gesti.

Francesca, che vuole posizionare il suo messaggio per l’isola in un posto isolato, chiede ai suoi compagni il permesso di allontanarsi per un po’ con Emanuele Filiberto che l’aiuterà nell’impresa. Tutti, tranne il principe, sono ignari degli intenti della Fogar. Il principe, rispettoso del segreto, dice ai naufraghi che non rivelerà nulla perché ritiene che sia più giusto che lo faccia Francesca. Gianna, sentendosi messa in secondo piano, dice: “Un tempo ero io la sua amica, si vede che ora ha cambiato”! Tutti si meravigliano della gelosia di Gianna e la prendono in giro.

Mentre Eleonora e Roberta stanno facendo degli esercizi di meditazione nel tempio, Gianna è sollevata che oggi anche la Brigliadori abbia deciso di non parlare: “È un miracolo”! Emanuele Filiberto suggerisce scherzosamente di insultarle, Laerte ovviamente è subito d’accordo.

Poco dopo, Eleonora e Roberta si avvicinano al gruppo offrendo dei cocchignos. Il principe dice a tutti di fingere che anche loro stanno facendo lo sciopero della parola. I naufraghi mangiano silenziosamente la coccada ed Eleonora e Roberta, con mugugni e applausi, fanno intuire il loro apprezzamento.

Roberta sta facendo il bagno con Laerte e senza accorgersene inizia a parlare rompendo il silenzio. Laerte commenta divertito: “Che sòla”! Mentre Thyago comunica a Eleonora che la Allegretti non è stata in grado di portare a termine la missione.

Fonte:isola.rai.it

LEGGI TUTTE LE NEWS SULL’ISOLA

Impostazioni privacy