ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO 11: tutte le storie d’amore

GRANDE FRATELLO, TUTTE LE STORIE D’AMORE DELLA CASA – Ci siamo stasera andrà in onda la ventiseiesima puntata del Grande Fratello, nonchè la semifinale di questa undicesima edizione. Stasera sapremo chi, tra il pistoiese Emanuele e l’italo-giapponese Andrea abbandonerà la Casa, lasciando così spazio ai veri e propri finalisti. Ma, qual’è la cosa che più ci ha appassionato di questo GF? Di sicuro le storie d’amore, mai così numerose nelle passate edizioni. Ed allora vi va di ripercorrere insieme tutte le coppie che si sono formate (e poi sfasciate) nella Casa?

Andiamo con ordine! Le prime coppie createsi quest’anno sono state quelle composte da Ferdinando e Angelica e quella di Rosa e Davide. Le due amiche sono state tra le prime a ‘concretizzare’ dentro la Casa, tra dubbi e perplessità iniziali (soprattutto della bionda romana), tra corteggiamenti spudorati, litigi e chiarimenti, armadi galeotti e capannine sospirate. Queste due coppie sono state forse le più genuine – anche se quella tra Rosa e Davide ha poi avuto un epilogo non da favola – quelle che ci hanno fatto sognare e ci hanno tenuti incollati davanti al televisore.

Poi è stata la volta delle due (ex) amiche Guendalina e Margherita. La prima impegnata a ‘stuzzicare’ il bel Pietro, nonostante sapesse che fuori a guardare c’era la sua ragazza Ilaria, piombata nella Casa nel bel mezzo della loro storia platonica, per rovinare così tutti i piani della mamma romana.  La seconda invece impegnata nella sua storia con l’analfabeta ma tenerone Nando Colelli. I due si erano giurati amore eterno, lei già si vedeva con grambiule e occhialini pronta ad insegnare l’italiano ai suoi figli e a suo marito, ma evidentemente la troppa differenza tra i due ha fatto sì che l’idillio finisse non appena il galletto di Pomezia mise il naso fuori dalla Casa, creando un vero e proprio scompiglio mediatico, tra corna, trans, droga e bugie.

Fu poi il momento della bella Francesca Giaccari, che fece prima capitolare l’impegnatissimo Alessandro, il violinista e neo papà, che per fortuna si riprese poco prima di fare un danno di cui si sarebbe presto pentito, e poi concluse con un dei ragazzi ‘simbolo’ di uesto GF, l’amatissimo e bellissimo Matteo Casnici. I due presi da un amore ‘di testa’ iniziarono la loro storia con un tango appassionato, che tra sguardi ammalianti e mosse sensuali, fece innamorare i due concorrenti.

Nel frattempo la storia tra Rosa e Davide inizia a vacillare, i due si rendono conto di essere diversi, ed il e Baroncini (quando ancora era posseduto dall’ego), con l’entrata di Olivia, capì che la sua Rosa non faceva per lui, ed intraprese una brevissima ‘conoscenza’ con la straniera, capitolata in un nulla di fatto, anzi, in forti discussioni e parole pesanti.

Nando esce dalla Casa, e la varesotta è certa che il suo ‘orsacchiotto’ l’aspetterà anche fuori; ogni giorno gli lancia messaggi d’amore, non sapendo che fuori il ragazzo si sta dando da fare tra discoteche, serate (e nottate) in compagnia. Solo dopo due mesi la verità viene fuori: Nando ha tradito Margherita più volte, e addirittura si vocifera di una sua fidanzata in quel di Milano (confermata poi dalla stessa Nicole in un’intervista su canale 5). Qui Margherita inizia a vacillare, si sente persa, e dopo la rabbia, inizia a lasciarsi andare alle sue amicizie, anche perchè sembra che nella Casa lei sia diventata la più acclamata. Jimmy inizia una corte sfrenata alla speaker, ma non riesce a concretizzare, lei non vuole impegnarsi di nuovo.

Vogliamo parlare invece del trambusto girato intorno al bel Cocco, non per suo volontà, ma per volere della sua ex Szilvia? Videomessaggi d’amore, lacrime del corretto giapponese che nella Casa, fin quando si riteneva ‘occupato’, non degnò nessuna concorrente di uno sguardo. Poi qualcosa inizia ad emergere: il neo concorrente Robeota (Roberto Manfredini), butta frasi poco galanti nella Casa sulla fidanzatina modello del ragazzo, facendo capire che lei, mentre il suo fidanzato le giurava amore eterno davanti le telecamere, non perdeva tempo all’esterno, presentandosi a feste mondane con un altro gnocco al seguito, Marian. All’iniziale incredulità di Andrea, seguono immagini e confessioni da parte dell’amante che non possono non aprire gli occhi al modello pr. E’ crisi interiore per lui.

Erinela entra nella Casa, e il duro sciupafemmine di Baroncini subisce un’inversione di rotta. Eravamo abituati a vederlo composto nei sentimenti, poco attento alle esigenze delle sue compagne, ma la Bitri riesce a far sciogliere quel cuore forse troppo poco abituato ad amare, e tra i due scoppia la passione. Poche settimane di permanenza nella Casa permettono alla bella bolonese di farsi promettere mari e monti dal siciliano, strappandogli spesso lacrime d’amore. L’uscita di lei spezza il cuore al suo amato, ma adesso che lui è fuori potranno continuare la loro storia dal punto in cui il pubblico l’aveva interrotta.

Anche Rosa, c l’ingresso di Emanuele, riesce a mettere un punto alla sua sofferenza dovuta alla fine della sua storia d’amore con Davide, e dopo tanto corteggiamento del pistoiese, la napoletana cede, e si innamora di lui. La loro stria è ancora in piedi, anche se, a parer nostro, per la delicata napoletana non è questo il rapporto più adatto da tenere in piedi. Scntri, incomprensioni, tira e molla, lascia e prendi, possiamo dire che la modella non sia stata troppo fortunata in amore, ma forse….è lei che li sceglie tutti così?

E’ dei giorni nostri la liaison nata tra il testardo Cocco e l’instancabile Zanatta, che dopo tanti ‘No, voglio stare da sola!’, forse per sfinimento, o forse per merito del suo compagno, è riuscita a lasciarsi andare alle mille attenzioni che il suo (ex) amico le sta dedicando da circa due mesi a quesa parte.

Che dire, il materiale in questi 6 mesi c’è stato, abbiamo gioito con loro, ci siamo innamorati con loro, e adesso che siamo agli sgoccioli un po’ di vuoto (quanto meno nel palinsesto mediaset!) questi 34 concorrenti lo lasceranno sicuramente!

Impostazioni privacy