X FACTOR sbarca su SKY

Dalla Rai il talent show si trasferisce su SKY

Una nuova edizione di X Factor è alle porte? Pare di sì, ma se vorrete seguire i nuovi cantanti del talent show vi comunichiamo che dovrete essere abbonati Sky.

Già perchè a quanto pare “la musica batte solo sul due” non è più lo slogan adatto al programma: infatti il 31 Marzo è scaduto il termine per il rinnovo dell’esclusiva sui diritti del format e, appena i diritti sono stati rimessi sul mercato, Sky si è fiondata aggiudicandosi a quanto pare l’esclusiva. A onor del vero, c’è chi ancora parla di un interessamento di Rai 1 al programma ma la cosa sembra improbabile: mamma Rai infatti ha sempre trovato i costi di X Factor troppo esosi per le sue tasche e, poichè un abbassamento del bugget non permetterebbe di rispettare il format, l’addio del programma sembra la possibilità più concreta.

Ovviamente il totonomi su giurati è conduttori è già in piena attività: si parla di un ritorno di Morgan, mentre per Facchinetti e Maionchi l’approdo a Sky pare improbabile (il primo ha altri due anni di contratto con la Rai e la seconda, oltre che i molteplici impegni per la sua etichetta discografica indipendente, ha recentemente intrapreso una collaborazione con Maria de Filippi che sembra destinata a proseguire).

Staremo a vedere come proseguirà l’avventura del talent show … a patto però di avere un abbonamento Sky!

Impostazioni privacy