BORSA DA SPOSA: ci vuole accortezza!

La borsa: accessorio arduo per una sposa

E’ forse l’accessorio da matrimonio più complesso : il galateo non la ama, le spose la temono ma c’è chi prorpio non ne può fare a meno … stiamo parlando della borsa!

Proprio la “compagna di vita” a cui una donna non sa mai rinunciare il giorno delle nozze diventa un cruccio: borsa sì o borsa no?

Ad onor del vero dobbiamo ammettere che non è certo un sinonimo di praticità: per tradizione la sposa dovrebbe avere in mano il solo bouquet ed effettivamente unire i due “pezzi” pare davvero arduo. Se comunque si decide di andare contro il galateo perchè proprio non si sa rinunciare all’accessorio più amato, qualche soluzione ci sarebbe ma a patto di rispettare una sola parola d’ordine: moderazione!

La scelta migliore è senza dubbio un pochette : piccola, poco vistosa e spesso realizzata come una vera e propria opera d’arte! Naturalmente tinta e tessuto dovranno abbinarsi con l’abito scelto, ancor meglio se si trova una borsetta en pendant con le scarpe (stessi pizzi oppure stesso ricamo). Limite della pochette è però la difficoltà di tenerla in mano contemporaneamente al bouquet: poichè tenerla sotto il braccio ci sembra davvero poco elegante, vi consigliamo una seconda alternativa forse ancor più indicata … la borsa a sacchetto. Questa potrebbe essere un ornamento davvero grazioso poiché convoglia tutte le caratteristiche adatte alla cerimonia: praticità, discrezione e raffinatezza! Ovviamente la regola per la scelta di tessuto e colore è la stessa di prima e per tale motivo vi consigliamo di acquistarla insieme a scarpe ed abito: questa è infatti l’unica garanzia di una perfetta armonia del tutto!

Adesso la scelta tocca a voi: borsa sì o borsa no?

Impostazioni privacy