LIBRI: Colti sul fatto di Marco Travaglio

Un giornalista che fa sorridere è cosa rara

Il 23 settembre 2009 esce il primo numero del “Fatto Quotidiano”, un giornale che si caratterizza da subito per la sua indipendenza e libertà dai poteri forti e deboli, dai partiti vecchi e nuovi, oltre che per la sua intransigente ricerca della verità e della giustizia.

E’ una scommessa alla quale ha creduto più di tutti Marco Travaglio, uno dei fondatori e uno degli editorialisti di punta. I suoi articoli sono precisi e documentati atti di accusa, sorretti da una devastante forza satirica. Colti sul fatto narra un pezzo di questa storia italiana, che appunto è storia criminale e noir essendo tempestata di leggi ad personam, di giornali e giornalisti che non fanno il lavoro cui sono chiamati.

E’ anche grazie alla sottile penna di Marco Travaglio che il Fatto Quotidiano si è affermato come l’unica grande novità dell’informazione in Italia, diventando una lezione di giornalismo, oltre che un punto di riferimento indispensabile per chi rifiuta i conformismi di destra e di sinistra, nonchè le cialtronerie di regime.

Da non perdere.

Impostazioni privacy