RITA DALLA CHIESA – FORUM: una vera delusione!

La trasmissione e la conduttrice attaccate duramente

Che Forum fosse una trasmissione preparata in cui gli interpreti erano attori con un copione ben scritto era ormai una voce insistente ma nessuno pensava che si potesse arrivare fin qui, a tutto c’è un limite.

Nella puntata del 25 marzo, una donna, spacciatasi per terremotata, chiedeva 25 mila euro al marito, tessendo le lodi del Premier Silvio Berlusconi,  per le operazioni di ricostruzione, ormai ultimate con successo.

La notizia ha fatto subito clamore ed il sindaco Massimo Cialente, è intervenuto di persona: «Mi dicono che le persone intervenute nel programma non siano de L’Aquila, ma di Popoli. Il rammarico è grosso per quello che hanno fatto gli sceneggiatori, mi chiedo sulla base di quali informazioni. Mi aspetto che Rita Dalla Chiesa, persona stimabile, venga a L’Aquila a dare un’occhiata: la vera ricostruzione non è mai partita, è stata completata quella leggera e poi basta.  Per non parlare della ripresa socio-economica, di cui non c’è nemmeno l’ombra. La nostra città è una grande questione nazionale e noi stiamo facendo di tutto per far capire la situazione ed evidenziare luci e ombre. L’imperativo è dire sempre la verità. Posso aggiungere che c’è una grandissima indignazione in città».

Rita Dalla Chiesa, per difendere lei ed anche il programma ha dichiarato: “Noi non sapevamo nulla, ha inventato tutto la signora”.

La domanda sorge spontanea, qual’è la verità? Noi speriamo solamente una cosa: che una trasmissione come Forum, ormai nel palinsesto della Tv italiana da anni e una donna stimabile come Rita Dalla Chiesa non speculino su tragedie di questo genere.

Impostazioni privacy