ISOLA DEI FAMOSI 2011: attenzione, limite invalicabile!

Non oltrepassare il limite

Nina passa inavvertitamente con i piedi bagnati sui conchigliones che Gianna aveva appena pulito. La Orrù la rimprovera severamente. Si percepisce che il ritorno di Laerte, Nina, Raffaella e Roberta non ha suscitato molta partecipazione da parte degli altri naufraghi, nonostante il gruppetto abbia portato numerosi cocchi. Nina, Laerte e Raffaella commentano la fredda accoglienza ricevuta e si meravigliano quando Francesca chiede ai quattro se desiderino mangiare la coccada. Laerte afferma ironico che ormai si è creata una frattura tra i naufraghi, che ha generato due gruppi ben distinti. Nina si scontrerà nuovamente con Gianna per l’utilizzo delle pentole, accusandola anche di non ascoltarla quando parla.

I naufraghi ricevono una comunicazione della Produzione che li invita a non valicare i limiti di spazio concessi, altrimenti potranno ricevere una punizione e la limitazione delle uscite dalla spiaggia di Playa Uva. La punizione ricadrà sull’intero gruppo anche se a infrangere le regole dovesse essere un singolo naufrago. Eleonora non è ancora tornata all’accampamento e tutti sono preoccupati. Daniel, in particolare, fa notare che il comportamento della Brigliadori mette a rischio la libertà di tutto il gruppo. Laerte è arrabbiato: “La prossima volta che si allontana la lego con un palo al fuoco! Vediamo se lo capisce! Se prendo un’altra punizione per lei, stavolta faccio un macello! La prendo e la butto fuori dalla spiaggia”! Appena Eleonora torna a Playa Uva, Laerte l’aggredisce e Nina la insegue leggendole il comunicato della Produzione. La Brigliadori sembra non curarsi di loro e canta allegramente, mentre porta in dono a Gianna un mazzo di erbe e fiori. Eleonora legge il comunicato e serafica ammette di essere già a conoscenza di queste regole. Ma Laerte è infuriato perché teme che Eleonora faccia pesare sul gruppo l’ennesima punizione, aggravando le già precarie condizioni nella ricerca del cibo. Francesca tenta di far ragionare Eleonora sulla delicatezza della situazione, ma la Brigliadori sembra non preoccuparsi e vuole proseguire con le esplorazioni sull’isola. Laerte conclude: “Ti vuoi incaponire a farci prendere punizioni? Ti devi mettere in mostra a tutti i costi”!

Eleonora si rifiuta di mangiare e Gianna la minaccia di non rivolgerle più la parola se persevererà ancora con il digiuno. Ma la Brigliadori sembra totalmente impassibile e si allontana nuovamente, mentre i naufraghi si radunano intorno al fuoco per la cena a base di riso.

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy