ISOLA DEI FAMOSI 2011: Andando in esplorazione…

Naufraghi in esplorazione

La mancanza della maschera rende difficile la pesca per i naufraghi. In tanti provano comunque ad andare in mare in cerca di prede, ma non abbocca nemmeno un pesce. 

Eleonora vuole sistemare le pietre attorno al fuoco e chiede a Raffaella di spostarsi per non rischiare di essere colpita da qualche pezzo di brace. “Cerco di proteggerti”, risponde la Brigliadori aRaffaella che le ha appena detto di non preoccuparsi. Con un pezzo di legno la cui estremità è incandescente, Eleonora sposta le pietre e finisce per gettare alcuni tizzoni ardenti in direzione della Fico, che si alza seccata accusando la Brigliadori di averlo fatto a posta. Mentre continua la sua opera, Eleonora cerca di giustificarsi giurando anche sui propri figli, senza però convincere la Fico che si allontana sempre più arrabbiata, accusando nuovamente la Brigliadori di essere falsa. “Ha molti problemi quella donna”, commenta Raffaella più tardi in presenza diKillian.

GiorgiaFrancesca e Gianna si addentrano nella boscaglia in esplorazione, fino a raggiungere un punto piuttosto in alto da cui si riesce a vedere abbastanza bene la sagoma dell’isola. AncheNina e Laerte si recano a esplorare zone sconosciute. Camminando assieme sulla spiaggia scherzano su un loro eventuale accoppiamento e sulla natura della prole che ne risulterebbe. La sintonia tra i due e la bellezza del posto rendono piacevole l’esplorazione, che però si conclude senza nulla da aggiungere al pasto quotidiano, anzi Nina si fa male pestando un corallo. Dopo aver commentato la magrezza del bottino, Moric e Pappalardo accennano alle strategie. Nina dice di voler studiare la situazione: “Voglio osservare un po’ tutti. Loro osservano noi e noi osserviamo loro”.

Nel frattempo, Eleonora si sta preparando per andare da sola ad esplorare l’isola in cerca del cibo. “Faccio quello che posso per il gruppo”, dice la Brigliadori a Roberta, che commenta: “Te dai sempre da fare”. Eleonora vuole far vedere a Laerte che può sopravvivere anche senza i suoi pesci. Poi prosegue nel discorso con Roberta, dicendole che vuole che la razione di riso a cui lei ha deciso di rinunciare vada a Laerte e Nina, come ringraziamento per non averla nominata. 

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy