ISOLA DEI FAMOSI 2011: dietro le quinte della sesta puntata!

Tutti i retroscena della sesta puntata

Nel corso della sesta puntata Simona Venturachiede conto a Eleonora dei semi nascosti in un suo cuscino. La questione scatena un acceso dibattito tra Nina ed Eleonora, che si protrae fuori onda. Eleonora ha accusato Nina di averla ricattata dopo che lei le aveva rivelato l’esistenza dei semi e gliene aveva offerti un po’. La Moricrisponde, con agitazione, che lei non avrebbe mai rivelato il segreto e dà più volte della matta allaBrigliadori. Le due continuano a litigare accusandosi reciprocamente di essere delle morte di fame. Le parole diventano anche più aspre, mentre Eleonora sostiene che la gente da casa si è resa conto che lei ha agito per aiutare Nina ed è poi stata tradita. La Moric va su tutte le furie e, tra le facce basite degli altri naufraghi, inveisce contro Eleonora: “Sei una donna falsa, ti devi vergognare”! “Sono quello che sono. Dalla testa ai piedi”, ha il tempo di sentenziare Eleonoraprima del time out di Simona, che si appresta a dare a tutti una comunicazione molto importante. Essendo i semi commestibili è stato apertamente violato il regolamento, rendendo quindi inevitabile la decisione della produzione di intervenire sanzionando l’intero gruppo con il ritiro della maschera. 

Gianna ed Eleonora sono chiamate a scegliere tre concorrenti i quali dovranno partecipare a una prova molto rischiosa. In caso di insuccesso il peggiore dei tre va direttamente in nomination. La scelta dei concorrenti si rivela piuttosto difficile. Entrambe sono d’accordo su Thyago e Daniel, mentre per il terzo prescelto sono in ballo i nomi di Killian e Raffaella. La scelta cade su quest’ultima, a seguito delle pressioni di Eleonora, che vuole che a rischiare sia un concorrente sacrificabile. Fuori onda Francesca contesta apertamente la scelta della Brigliadori di inserire nel trio una donna, rischiando di compromettere la prova. La prova si risolve negativamente per i naufraghi e a farne le spese più di tutti è proprio Raffaella Fico. Nonostante avesse terminato il percorso prima di Daniel McVicar, la Fico decide di tornare indietro per rendere possibile la conquista della ricompensa a favore del gruppo. Il coraggio di Raffaella non viene premiato e la ragazza finisce ultima e perciò in nomination diretta.

Al ritorno dalla puntata i naufraghi, privi ancora di Nina Moric (leader e impegnata con le nomination), trovano sulla spiaggia, ad attenderli, Raffaella, che ha lasciato il covo non appena ha ricevuto la nomination a seguito della prova perduta. Laerte chiede a Raffaella dettagli sul gioco e lei comincia a spiegarne l’andamento, finché non entra nel discorso anche Eleonora. Appena sentita la voce della BrigliadoriRaffaella la zittisce accusandola di essere “falsa come Giuda”. “Sei di una cattiveria unica”, continua la Fico, inviperita per essere stata scelta come agnello sacrificale dalla BrigliadoriEleonora non tarda a rispondere e le rinfaccia di averla danneggiata in una precedente prova leader. Raffaella insinua che Eleonora le invidi la gioventù, poi trova conforto nella Orrù, che conferma che avrebbe preferito far disputare la prova a tre uomini.

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy