ISOLA DEI FAMOSI: Eleonora e le provocazioni di Raffaele

Eleonora non sembra essere molto amata dagli altri naufraghi

Eleonora spiega a Laerte come vorrebbe costruire una zattera per poter pescare. Mentre è indaffarata nel racconto, Killian le fa notare che non ha riportato la lenza che aveva usato per pescare. Eleonora non si ricorda dove l’ha lasciata e si dirige verso gli scogli per cercarla. Laerte commenta ironico: “Non ha capito che se la costruisce sta zattera poi la mettiamo sopra e la mannamo via”! Killian guarda da lontano Eleonora che perlustra lo scoglio ed è preoccupato che abbiano davvero perso la lenza utile per pescare i pesci più grossi e critica la sbadataggine di Eleonora: “È tornata con un tronco, tre conchiglie e ha lasciato l’amo”! Per fortuna, però, Eleonora torna con la lenza. Sospiri di sollievo per Killian…

Gianna è già al fuoco e sta preparando il pranzo. Francesca chiede a Eleonora se fosse possibile dividere in due parti la sua lenza per pescare, ma Eleonora non sembra disposta a cedere il suo amo. Roberta, Nina e Laerte sono sdraiati in spiaggia e assistono alla discussione. Nina chiede: “Non ho capito se Eleonora e Frà si vogliono bene oppure no”! Roberta risponde sicura che sia Francesca che Gianna non possono vedere Eleonora. Intanto il pranzo è pronto e tutti elogiano la cuoca Gianna.

Nel frattempo, Raffaele ed Eleonora stanno avendo un ulteriore chiarimento sulle nomination. Eleonora spiega che ogni settimana ha votato Daniel, ma questa volta è riuscita a stabilire un contatto con lui per questo non si sentiva di nominarlo. Aggiunge anche che è stato lo stesso Raffaele a consigliare la strategia di votare il più forte nel gruppo ed Eleonora ha intuito che il più forte fosse proprio lui. Ma Paganini è troppo amareggiato per sentire ragioni: “Sono rimasto male del comportamento di tutti, mi avete bruciato un sogno”. I due hanno un battibecco perché Eleonora si rimangia delle parole che aveva precedentemente detto, questo fa innervosire notevolmente Raffaele che si allontana stizzito. Nina assiste alla scena e commenta soddisfatta: “Ha fatto la stessa cosa anche con me”! Laerte non ce la fa più a trattenersi e dice a Eleonora: “Eleonò tu dici un sacco di cazzate, te lo posso dì? Perché prima neghi e poi dici di sì”! Si apre il diverbio a cui Eleonora pone fine dicendo: “Tu vuoi fare baruffa e basta”! Gli altri, pronti per il pranzo, non vogliono intromettersi nel litigio e Daniel esclama: “Solo pace qui a tavola”!

fonte: isola.rai.it

Impostazioni privacy