ISOLA DEI FAMOSI 2011: Lavori in corso!

Tutti insieme devono costruire una capanna


I Famosi arrivano a Playa Uva e vengono accolti dai Parenti Di. C’è allegria e eccitazione nell’aria, tutti si salutano e si abbracciano. Una nuova isola sta per iniziare…

Il nuovo gruppo inizia a organizzarsi. Francesca si preoccupa subito della capanna e dice a Gianna: “Un gruppo fa la capanna e l’altro il fuoco”, ma Gianna dubita che siano in grado di costruire una capanna che possa ospitare tredici persone. Nel frattempo raggiunge Playa Uva anche Nina, che era rimasta al covo per la terza nomination. Appena arrivata, cerca subito Eleonora per spiegarle le ragioni della nomination a Magda e della sua sincerità davanti alle telecamere. Magda, infatti, stando a quanto detto da Nina, le avrebbe promesso di non nominarla, ma poi invece ha fatto il contrario, tradendo così la sua parola.

Iniziano i lavori di costruzione della capanna diretti da Francesca, Gianna, Eleonora e Daniel. Tutti danno una mano a raccogliere foglie di palma per il tetto e bambù per la struttura. Francesca consiglia di pensare anche al fuoco prima che diventi buio. Laerte propone di fare una divisione dei beni che entrambe le squadre posseggono: “Se la cioccolata l’avete finita, allora noi non vi diamo niente”, dice riferendosi ai pomodori, cipolle e broccoli vinti in puntata. Eleonora propone di fare una capanna molto grande, ma Francesca le fa notare che non hanno abbastanza materiale per realizzarla. Decidono, quindi, di fare una prima capanna per affrontare la notte, l’indomani decideranno come costruirne la seconda. Gianna rassicura tutti: con un po’ di buona volontà riusciranno ad alternarsi nelle faccende e ad affrontare questa nuova esperienza. Poi incita Daniel, soprannominato The FireMan, ad accendere il fuoco. Quindi tutti coprono con delle stuoie Daniel chino sul braciere in modo che sia riparato al momento di accendere la fiamma.

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy