ISOLA DEI FAMOSI 2011: sempre polemiche!

Sull’Isola c’è sempre polemica

Famosi sono sopravvissuti alla nottata di pioggia e finalmente possono sperare nel bel tempo osservando le nubi che si aprono e lasciano intravedere i primi timidi raggi di sole. Sono riusciti anche a preservare il fuoco e Daniel commenta vittorioso: “Ieri sera abbiamo vinto la battaglia del fuoco due”! Eleonora, però, smorza l’entusiasmo: “Bisogna organizzarsi meglio, riparare la legna e tenerla asciutta in capanna” e poi suggerisce di accendere un piccolo fuoco nella capanna e fare dei turni per il fuoco più grande sulla spiaggia. Inoltre Eleonora si lamenta di essere l’unica a pensare al bene del gruppo mettendo a disposizione la sua teiera. Daniel e Giorgia controbattono facendole notare l’impegno che tutti hanno nel fare i turni di notte e nell’alimentare costantemente il fuoco.

Sull’isola c’è aria di polemica. Secondo Magda, infatti, ci sono dei “topi” che senza farsi notare rubano il cibo. Giorgia, infatti, sottolinea che il riso non è più disposto come l’avevano preparato nella padella, insinuando che qualcuno l’abbia mangiato di nascosto. Eleonora è risentita da queste accuse e dice: “La prima gallina a cantare fa l’uovo”! Anche Raffaella Fico è in vena di polemiche e lamenta l’eccessivo consumo di integratori: “C’è qualcuno che ne beve più degli altri”.

Nina si dedica alla cucina e scalda il riso avanzato, poi lo lascia raffreddare. Thyago, scettico sulle capacità di cuoca di Nina, le chiede di mostrargli la pentola con il riso e sembra non apprezzare il pranzetto della MoricEleonora, ancora risentita delle accuse sul furto del cibo, si sfoga con Nina e le confessa che, a suo parere, Magda voglia avere il predominio sulla cucina per favorire i suoi amici offrendogli una maggiore razione di cibo. Ma Nina è contenta di essere finalmente riuscita a cucinare e commenta: “Adesso sono la leader e posso farlo, mi sono tolta questa soddisfazione”!

Intanto il tempo è notevolmente migliorato e splende il sole, e i Famosi ipotizzano che questa notte non pioverà. Magda e Giorgia sono contente e, riferendosi a Eleonora, dicono: “Abbiamo vinto noi e senza perdere la calma.. almeno noi”! Al tramonto, EleonoraThyago e Daniel si dedicano alla pesca.

Durante la cena anche Nina si lamenta perché i sali minerali sono finiti e teme di non riuscire a sostentarsi nei prossimi giorni. Interviene Raffaele: “Siamo tutti accusabili e accusati”. Ma Nina è risentita perché ha rinunciato alla sua razione di sali per lasciarli al gruppo, invece qualcuno li ha finiti senza nemmeno preoccuparsi che tutti abbiano ricevuto la propria parte. Quindi Nina spingeEleonora ad affrontare apertamente anche la questione del cibo. Eleonora è stizzita: “Non sei tu che devi dirmi di cosa parlare”! Giorgia vuole avere maggiori spiegazioni, così Eleonora è costretta ad ammettere che, a suo parere, nel gruppo ci sono delle disparità costanti. Così Magda, accusata di favorire solo alcune persone amiche, concede a Nina il predominio della cucina: “Sono qui per vivere la mia esperienza tranquilla, per cortesia non rompetemi i co****ni”!

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy