Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Weekend a Venezia: tra arte e acqua

Weekend a Venezia: tra arte e acqua

CONDIVIDI

Visitate la città che sorge sull’acqua

 

La città che con i suoi giochi di riflessi ha affascinato generazioni di pittori sembra non perdere mai il suo charme: il miracolo di sorgere sulle acque fa di Venezia una meta irrinunciabile!

Ovviamente punto di partenza per qualsiasi visita alla città non può che essere la sua piazza più famosa: Piazza San Marco. Da qui vi consigliamo poi di muovervi per tutto l’omonimo quartiere ( o “sestiere” come sono soprannominate le zone in cui la città si divide) e poi riservare ogni giornata della vostra permanenza ad una zona diversa. Alcune tappe sono ovviamente irrinunciabili: oltre alla Basilica e al Campanile di San Marco non potete perdere il Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale e i Giardini della Biennale.

Ovviamente questi sono solo alcuni spunti perchè la città merita di essere visitata in toto e ogni angolo ha qualcosa di speciale da offrire: quindi il miglior consiglio che possiamo darvi è di passeggiare per le calle della città e, cartina alla mano, godervi la bellezza di Venezia. Oltre a passeggiare i più romantici non potranno certo rinunciare a farsi scorrazzare per i canali dalle affascinanti gondole: altro classico immortale di questa storica città.

Se infine potete permettervi di allungare la vacanza di qualche giorno vi consigliamo di imbarcarvi e salpare alla volta delle isole di Burano, Murano e Torcello : la magia dei maestri vetrai e dei pizzi di pregiata fattura non potrà che chiudere il vostro viaggio alla scoperta della laguna lasciandovi un ricordo dal sapore antico e speciale … sapore di Venezia!