OROSCOPO di oggi 9 marzo 2011

Ecco cosa dicono gli astri segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Oggi potete rivolgere la vostra attenzione a questioni pratiche e lavorative. Prendete in considerazione progetti lasciati in disparte. Amplificate il vostro raggio d’azione, recuperate vecchi debiti, accettate un lavoro extra.

Lavoro. Per dare uno slancio concreto alla carriera, prendete in mano la situazione e chiarite le incomprensioni con i collaboratori.

Amore. Accettate con entusiasmo le proposte del partner. In fondo, ha solo bisogno di sapere che le responsabilità non vi fanno paura.

Salute. Una sferzata d’energia al vostro corpo, con un tonico bagno al rosmarino. Consigliati massaggi ai muscoli del collo e delle spalle.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Giornata nata all’insegna della serenità. Lavorate bene, al riparo da intromissioni e senza lasciarvi fuorviare dai consigli altrui. Svaghi. Una gradevole e selezionata compagnia, una passeggiata in campagna, per respirare l’odore della natura.

Lavoro. Ritagliatevi del tempo per sviluppare nuove strategie, atte a risolvere brillantemente da soli alcune situazioni legate alla vostra attività.

Amore. Pulci nell’orecchio lavorano di continuo, insinuando dubbi sulla vostra relazione… Ma di quante prove avete bisogno?

Salute. Dovete badare soltanto al vostro benessere. Anche a costo di passare per egoisti, pensate a voi stessi, scantonando i confronti stressanti.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Una pausa d’ascolto interiore, in concomitanza con il basso tono psicofisico, vi consentirà di riposarvi e d’individuare le reali esigenze. Apatia e pigrizia non vi si addicono: non c’è motivo di deprimersi, solo perché oggi non è un giorno da leoni.

Lavoro. Cercate di essere ordinati, organizzati e di non lasciare niente in sospeso. Meglio non rimandare a domani ciò che potete fare oggi.

Amore. Una giornata che non offre grandi emozioni, ma in compenso permette di analizzare con calma il rapporto, assaporando ciò che sa donare.

Salute. Muovetevi, assecondando i bisogni del corpo. E non sentitevi in colpa se, causa la stanchezza, declinate un invito degli amici.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Serena ma affatto noiosa, la giornata, illuminata dai raggi della Luna in Toro, promuove iniziative coraggiose e decisioni importanti. Proposte audaci da parte di un amico vi mettono in serio imbarazzo. Prendere o lasciare? A voi la scelta.

Lavoro. L’agenda è piena di appuntamenti, ma riuscite a prendere ogni impegno come uno stimolo. Con la marcia giusta, tutto sembra più facile.

Amore. L’incontro con il principe o la principessa dei vostri sogni vi spiazza. È esattamente il contrario di come l’avevate immaginato.

Salute. Un po’ di raucedine? Venti gocce d’olio di propoli, mescolate al miele e diluite poi in acqua, per gargarismi e da bere tre volte al dì.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Lo sguardo della Luna nel Toro non è molto benevolo nei vostri confronti e quindi può facilmente crearvi qualche disagio, soprattutto in pubblico. Malumore, senso d’inadeguatezza in società, che offusca la brillantezza della vostra immagine.

Lavoro. Se l’attività non procede come dovrebbe e battibeccate con qualche collaboratore, non cedete al nervosismo, ma passate oltre.

Amore. Sottolineare ogni cosa e puntualizzare qualsiasi mancanza, solo perché vi siete alzati dal letto con il piede storto, non vi fa onore.

Salute. Non dimenticate di aggiungere alle vostre insalate delle olive, verdi o nere, alimento prezioso sia per il cuore che per la circolazione.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Se è giunto il momento di una chiarificazione in famiglia e nella coppia, con i trigoni della Luna in Toro e di Plutone, potete agire indisturbati. Vi muoverete con lucidità e fermezza, esponendo con fare persuasivo e convincente le vostre motivazioni.

Lavoro. Alcuni compiti gravosi vi stanno mettendo sotto torchio, ma in compenso non mancano le gratificazioni, sia economiche che personali.

Amore. Iniziative importanti, spese azzeccate per la casa e la famiglia. Avete una marcia in più: non sprecatela in inutili esitazioni.

Salute. Dedicate più tempo ai vostri hobby, alle letture, agli svaghi, agli amici e alle attività che possano rigenerarvi. Approfondimenti.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Una revisione attenta delle uscite e un aiuto dall’esterno allevieranno i vostri eventuali problemi d’ordine economico. Accensione di mutui. Dovrete darvi da fare per sbrigare il lavoro arretrato, ma alla fine sarete ampiamente apprezzati.

Lavoro. Intuizioni preziose, da non prendere assolutamente sottogamba, vi aiuteranno a sbrogliare una situazione delicata.

Amore. Per evitare equivoci, specialmente se il rapporto è tuttora in fase di rodaggio, meglio non avere segreti e parlare a cuore aperto.

Salute. Per ottenere delle sfumature ramate, invece di ricorrere a nocive tinture, utilizzate l’hennè, formidabile anche per il benessere dei capelli.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Disguidi, delusioni, spese non preventivate: ecco gli effetti del passaggio della Luna in Toro, sempre poco amabile nei vostri confronti. Anche se per natura siete gelosi, non sfiancate il partner con interrogatori, sulla base di un semplice sospetto.

Lavoro. Gestite con calma e senza affanno le vostre mansioni, non buttatevi a corpo morto su ogni cosa: le gratificazioni arriveranno inaspettatamente.

Amore. Qualcuno, insinuando chiacchiere poco piacevoli sul vostro conto, cerca di mettere zizzania nella coppia: diffidate dei falsi amici.

Salute. Momento di trasformazione interiore. Avete intrapreso un processo di rinnovamento di valori e aspirazioni. Non fate dietrofront!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Approfittate di questa giornata per scappare dalla città, alla scoperta di bellezze paesaggistiche, in compagnia… della macchina fotografica. Dimostrerete più calma e pazienza in famiglia, creando così una bella atmosfera di complicità.

Lavoro. Alcuni mutamenti stanno spazzando via situazioni insoddisfacenti. Cogliete la palla al balzo, senza farvi bloccare dai timori.

Amore. In campo affettivo, coltivate la pazienza e date tempo al tempo: non pensate di poter risolvere in un baleno eventuali divergenze.

Salute. Potreste soffrire d’insonnia o di altri disturbi legati allo stress. Concedetevi una breve vacanza o dedicatevi ad attività riposanti.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Complice la Luna in Toro in trigono a Plutone, acquistate carisma, autostima e presa sugli altri. Scelte coraggiose ma vincenti in amore. In compagnia di un amico, partite alla ricerca di qualche posticino che conserva intatto il sapore d’altri tempi.

Lavoro. Intelligenza acuta e chiarezza espositiva favoriscono l’approccio a nuovi interessi. Corsi di aggiornamento o di qualificazione professionale.

Amore. Un miscela di passione, tenerezza e sensualità rende il clima affettivo effervescente. Approfittatene! “Domani è un altro giorno”…

Salute. Un viaggio in cui sperate da tempo, utile per il vostro futuro professionale, potrebbe finalmente concretizzarsi.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Se vi alzate con la Luna di traverso e siete insofferenti, scorbutici, sappiate che il notturno satellite transita in Toro, in posizione destabilizzante. A rischio le finanze, gli investimenti e l’armonia tra le mura domestiche, a causa della vostra spigolosità.

Lavoro. Confusione, agitazione, insicurezza: lo stato emotivo prende il sopravvento sui fatti reali. Così, perdete temporaneamente l’equilibrio.

Amore. Non è giornata: meglio evitare gli incontri troppo ravvicinati. Senza dubbio, più che d’incontri, si tratterebbe di… scontri.

Salute. In caso di laringite, sono molto efficaci dei fumenti fatti con due cucchiai d’eucalipto, timo, salvia, in un litro d’acqua bollente.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Calma e serenità su tutti i fronti, oggi che la Luna passa in Toro, accogliendo anche il trigono di Plutone. Piccoli ma sicuri guadagni. Una giornata perfetta per una gita in campagna, per invitare gli amici a cena o per una riunione familiare.

Lavoro. Volete approfondire alcuni temi riguardanti la vostra attività? Un viaggio o un corso di formazione all’estero sarebbero l’ideale.

Amore. Stupite il partner con qualcosa di diverso: scrivete una lettera romantica o dedicategli una poesia. Resterà senza parole.

Salute. Se avete delle piante in casa, abbiate l’accortezza di ruotarle con regolarità, in modo che ogni parte goda della luce del sole.

Barbanera