Matrimoni: da oggi ci si sposa on line

Una webcam sembra l’ospite d’onore dei matrimoni moderni

Se avete problemi perchè la lista degli invitati al vostro matrimonio ha raggiunto lunghezze chilometriche la soluzione potrebbe giungere a voi dal mondo del web: se un tempo infatti solo liste di nozze, luna di miele o al massimo le bomboniere potevano essere sistemate grazie al mondo di internet, oggi l’intera cerimonia può svilupparsi dietro una webcam.

Sembra non essere più necessario che i novelli sposi e gli invitati si trovino nello stesso luogo, anzi nemmeno nello stesso continente: basterà che la coppia e il celebrante si trovino davanti ad una webcam e la connessione a skype farà il resto, portando le immagini in diretta delle vostre nozze direttamente nelle case di coloro che avrebbero dovuto sedere tra i banchi della chiesa!

Questa soluzione è stata adottata ad esempio da chi si trovava in situazioni estreme che avrebbero rischiato di impedire il regolare svolgimento del matrimonio: Sean Murtag, 24 anni, e Aussie Natalie Mead, 30 anni erano rimasti blccati a Dubai dalla nube vulcanica proveniente dall’Islanda e il loro matrimonio sembrava destinato a saltare, ma una webcam ha “fatto il miracolo” collegandoli con invitati e celebrante a Londra. Adesso però il mondo del web sembra affascinare anche coloro che preferiscono nozze veloci ed economiche: a Las Vegas si sono attrezzati da tempo, offrendo veri e propri “pacchetti virtuali” e la moda sembra non arrestarsi.

Insomma se l’idea di organizzare un matrimonio vi appare troppo stressante basterà un portatile ed una webcam: sembrano fare miracoli…

Impostazioni privacy