Viaggi: mete al femminile per la festa della donna

Festa della donna, vediamo le varie mete…in rosa!

FESTA DELLA DONNA TURISMO ROSA IDEE – La Festa dell’8 Marzo viene organizzata ogni anno per commemorare l’importanza sociale, politica e culturale delle donne nella storia dell’umanità. Nel nostro Paese, la giornata viene festeggiata tradizionalmente con il dono di mimose a tutte le donne. La Festa, tuttavia, rappresenta una buona occasione per dimenticarsi (almeno temporaneamente) degli impegni familiari e lavorativi e trascorrere qualche giorno in compagnia, rigorosamente femminile. Si tratta di un modo particolare di apprezzare lo spirito della giornata, che serve soprattutto a ricordare alle donne che la loro festa non può essere relegata a un solo giorno all’anno, ma deve rinnovarsi in ogni momento. Ecco alcune idee all’insegna del turismo rosa, in Italia e nel mondo

Corso di Vela nei Caraibi

Per quelle avventurose che pensano che i Caraibi non siano solo una il regno dell’ozio e  delle lunghe dormite, l’associazione Girls for Sail organizza corsi di cinque giorni per imparare le basi della navigazione a vela. L’itinerario parte dall’isola di Grenada e durante la vacanza, oltra a manovrare fiocco e randa, è possibile praticare snorkelling, sub e lunghe nuotate nel mare cristallino dell’arcipelago.

Enogastronomia sulla Costiera

L’agenzia ‘Travel for Women’ è gestita da due americane residenti in Italia e propone itinerari per sole donne che apprezzino il turismo slow in Italia e all’estero. Durante il mese di Aprile, c’è in programma un itinerario per scoprire la Costiera Amalfitana. Oltre ad ammirare le scogliere a picco sul mare e i paesini più caratteristici, sono previste durante il weekend visite a cantine vinicole, aziende biologiche e un corso con un cuoco per imparare i segreti della cucina campana.

Weekend vintage a Parigi….

….continua a leggere qui su www.viagginews.com

Impostazioni privacy