Home Amici

DENNY: CON I SOLDI AIUTO LA MIA FAMIGLIA

CONDIVIDI

Le prime dichiarazioni del vincitore della sezione Ballo di Amici

Denny ha vinto per la sua bravura nel ballo. Ma anche per la sua umiltà e serenità. Il ballerino di venti anni ha battuto l’accreditata Giulia, in una battaglia all’ultimo passo di danza. Denny, così come Virginio, vincitore della sezione Canto, porta a casa 100mila euro, ma anche un contratto di un anno con la Complexions Contemporary Ballet, una compagnia statunitense.

I centomila euro vinti mi consentono di aiutare la mia famiglia, ha sempre fatto grandi sacrifici per permettermi di studiare, siamo gente normale e io sono orgoglioso“, afferma il ragazzo, ricordando i primi tempi, quando ha iniziato a ballare: “Avevo sette anni. Ricordo i sorrisi di nonno Angelo e nonna Lisa, abitavano a Fornovo San Giovanni. Ora il nonno non c’è più, ma nonna Lisa è la mia prima fan, sin da quando ho superato le audizioni per entrare alla scuola di ballo della Scala di Milano“.

E per il futuro?L’opportunità di avere un contratto negli Stati Uniti è una grande soddisfazione. Sono quelle tappe nella vita di un ballerino che possono cambiare la vita. In tutti questi anni non ho mai pensato che stavo facendo grandi sacrifici. La passione per la danza ha sempre vinto su tutto“.