Per Carnevale passiamo qualche giorno a Viareggio

Qualche giorno di vacanza: scopriamo il carnevale più famoso d’Italia!

Se avete qualche giorno di ferie da investire in un piccolo viaggio questo periodo vi offre una meta davvero irrinunciabile: in Italia e visitabile in pochissimi giorni, si chiama Viareggio e significa “carnevale“.

Le sfilate dei carri aggiungono in questi giorni ulteriore fascino ad una città che, anche negli altri periodi dell’anno, offre piacevoli opportunità di svago: Viareggio non significa solo carri allegorici e mare, ma anche architettura, musei e natura.

Nonostante i pesanti bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, vi sono ancora edifici di grande bellezza in stile liberty, decò e eclettico che adornano la celebre Passeggiata e i Viali a mare: godetevi quindi qualche ora di relax passeggiando tra queste bellezze architettoniche e magari sedendovi a prendere un tè per scaldarvi in queste fredde giornate di Marzo.

Se amate la natura non potete certo perdere le meravigliose pinete che circondano la città: qui oltre al verde vi accoglieranno attività commerciali, piste ciclabili e  tavoli da pic-nic per permettervi di godere al meglio la bellezza del posto.

Ovviamente non potete poi perdere tutte le attività legate al carnevale: sfilate e spettacoli pirotecnici vi faranno riscoprire la magia delle maschere, dando il tocco finale e decisivo ad un viaggio davvero affascinante.

Impostazioni privacy