Home Attualità

Isola dei Famosi 2011: flop in vista

CONDIVIDI

L’isola 2011 non convince

La Rai pensava di dare filo da torcere a Mediaset nella battaglia ‘Isola’ vs ‘Grande Fratello’, ma così non è stato.

A sole due settimane dall’inizio del reality di mamma Rai, possiamo dire che i tentativi di non affogare sono tanti, ma non sembrano portare risultati allo show condotto da Simona Ventura.

Si era iniziato a bomba, addirittura partendo con l’idea di andare in onda di lunedì sera, pur conoscendo il grande risultato che Alessia Marcuzzi sta portando a casa con il GF 11, ma la prima puntata è bastata agli autori per capire che il confronto avrebbe portato solo disastri al programma, raggiungendo uno share del solo 12% contro il 23% di Canale 5.

Tutto in discussione, la Rai nella settimana successiva comunica che l’Isola verrà programmata di mercoledì (chissà perchè! la presunzione forse non ha pagato?), si cercano volti noti e ‘discussi’ da mandare sull’Isola in veste di naufraghi, e si annuncia l’ingresso di Nina Moric, sperando che questo possa portare ascolti da record. Ma la settimana successiva il film si ripete, Isola battuta dalla partita di Champions Inter-Bayern Monaco.

Qualcosa non va. Abbiamo assistito per voi alla puntata, cercando materiale succulento da riproporvi in diretta su CheDonna.it, ma, ahimè, la mano non riusciva a scrivere nulla di appetibile per i vostri palati sopraffini, nulla di stuzzicante, apparte i toples della Fico o le discussioni tra la Brigliadori e Dirisio. Puntata inconsistente, la Ventura impacciata di fronte al tempo che scorre inesorabile, non regalando qualcosa di curioso ai telespettatori, blocchi di scaletta scarni…Insomma, per noi l’Isola quest’anno è off…e voi? Cosa ne pensate?

Grande Fratello batte Isola, 2-0. Palla al centro, stasera il team di Simona saprà fare centro? Eppure Supersimo è abbastanza pratica di calcio…forse è sbagliata la formazione scesa in campo?