Weekend in Italia: riscopriamo Perugia

Per un fine settimana romantico anche l’Italia riserva grandi sorprese

L’estate si avvicina ma ci sarà da aspettare ancora un po’ quindi, se la voglia di partire sembra non trovare freno, optate per un romantico weekend di vacanza. Non servono grandi cifre perchè angoli incantevoli possono essere anche dietro l’angolo: è il momento di riscoprire il fascino del nostro Paese!

Partiamo allora da un piccolo centro che però garantisce una piacevolissima pausa dalla frenesia quotidiana: Perugia!

Basterà anche una giornata per esplorare l’intero centro, tutto arroccato intorno alla affascinante Fontana Maggiore: passeggiate quindi in totale relax tra le strette vie dal sapore antico , ammirando le mura secolari egli imponenti palazzi (Palazzo dei Priori, Palazzo del Capitano del popolo e Palazzo allenga-Stuart).

Dopo aver ammirato la vista panoramica al tramonto potrete dedicarvi ad una succulenta cena: la cucina umbra affascina qualsiasi palato quindi non vi resta che scegliere tra i numerosi piatti tipici quello che vi conquisterà; è obbligatorio però lasciare uno spazio per il dessert che deve rigorosamente essere a base di cioccolata, la vera nota distintiva della città.

Proprio perchè in un solo giorno sarete già divenuti dei perugini doc, il secondo giorno potrete scegliere tra due affascinanti opzioni: se siete degli amanti delle beautyfarm dedicatevi al relax nel centro benessere del vostro albergo (ovviamente questa opzione prevede una scelta oculatadel luogo dove alloggiare) altrimente uscite da Perugia e andate alla scoperta di un altro centro estremamente suggestivo e a brevissima distanza, Assisi.

Sicuramente questo breve viaggio non vi lascerà delusi e , cosa non trascurabile, le vostre finanze non ne risentiranno!

Impostazioni privacy