Home Attualità

Casa: va di moda il bianco

CONDIVIDI

Bianco candido per ogni angolo della casa

Come la moda, anche l’arredamento della casa si rinnova ogni anno per regalarci nuove emozioni. Quest’anno è letteralmente sbocciato il bianco, come colore must di cui circondarsi.

E allora via a divani bianchi in pelle, che contrastano magari con una parete colorata. La camera da letto ha la testata, i comodini, il comò e l’armadio total white. Poco usate le superfici smaltate, con grande risveglio invece del legno dipinto di bianco.

Per evitare l’effetto “camera d’ospedale” è necessario osare con il colore delle lenzuola e delle coperte, con un dettaglio sul comodino (che può essere una lampada colorata o un mazzo di fiori finti, magari sulle tonalità del giallo per riscaldare l’ambiente), o un quadro coloratissimo sulla parete sopra il letto.

Il bagno? Lasciatevi andare al total white, osando anche qui con la biancheria: via ad asciugamani colorati, fiori finti di ciliegio che ricordano un ambiente giapponese. E ricordate: la casa perfetta è quella dove vi sentite a vostro agio. Che sia bianca, o viola, non importa.