Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Karl Lagerfeld, percorso di lavoro. Mostra fotografica a Roma

Karl Lagerfeld, percorso di lavoro. Mostra fotografica a Roma

CONDIVIDI

Roma celebra Karl Lagerfeld

di Francesca Ferioli

“Karl Lagerfeld. Percorso di lavoro” È il titolo della mostra fotografica interamente dedicata al direttore artistico delle maisons Chanel e Fendi, che si propone di raccontare la storia del poliedrico designer non tanto come stilista, ma in quanto fotografo.

Aperta al pubblico dal 15 di febbraio, la mostra raccoglie numerosi scatti del “Keiser” dal 1987, anno in cui incominciò ad interessarsi anche di fotografia, realizzando innumerevoli servizi per i magazine più autorevoli del settore;  così Lagerfeld racconta di sé attraverso le pubblicità di Chanel e Fendi, includendo anche scatti personali ispirati ai suoi viaggi e allo sfrenato amore per Parigi, città che l’ha adottato ormai dal 1953.

L’esposizione, realizzata grazie alla collaborazione con l’assessorato delle politiche culturali e della comunicazione di Roma capitale, proviene dalla “Maison Européenne de la Photographie” di Parigi e potrà ospitare i visitatori fino al 10 di aprile presso il Chiostro del Bramante, nel cuore della città.