Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Anticipazioni TV Sanremo 2011: diretta live minuto per minuto

Sanremo 2011: diretta live minuto per minuto

CONDIVIDI

Ecco la diretta del Festival di Sanremo minuto per minuto

01:04 – Prima di proporre di nuovo la canzone vincitrice, Vecchioni ringrazia ancora: “Mi sembra di essere riuscito a mettere insieme la canzone d’autore alla canzone popolare”. Poi canta, a cappella. 

01:00 – Le prime parole del vincitore Roberto Vecchioni: “Dedico la vittoria a un grande popolo, agli italiani. Ma soprattutto alle donne, sono importantissimo, meglio degli uomini”.

00:59 – Vince la canzone più bella di questo Festival, vince Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore”.

00:58 – Il vincitore del Festival di Sanremo è… ROBERTO VECCHIONI!

00:57 – E’ Al Bano!

00:57 – Morandi chiede di mandare la clip del terzo.

00:55 – Stanno ringraziando i dirigenti, i direttori, gli stilisti. Noi ringraziamo il nostro barista e tutti quelli che ci vogliono bene.

00:54 – Ci siamo, Morandi sta ringraziando tutti. Tutti i cinque conduttori sono sul palco. Sono pochissime le notizie filtrate dagli organizzatori, nessuno sa nulla. Si sa solo che la differenza, tra i primi due, è di pochissimi voti.

00:52 – In questo momento su Twitter, tra gli argomenti più popolari al mondo, ci sono Vecchioni, Al Bano, Lady Gaga e Justin Bieber. Sono belle cose.

00:49 – Vanno ancora in pubblicità. La puntata sembra infinita.

00:47 – Luca e Paolo sfottono Gianni Morandi, perché i ruoli sono questi e va bene così.

00:41 – Ora Luca e Paolo omaggiano Cochi e Renato, cantando una loro canzone. 

00:40 – Altra marketta: il direttore d’orchestra suona un brano del suo disco. Attenzione: stop al televoto. Tra poco l’annuncio. Poco, insomma, conoscendo i tempi passerà un’altra ora.

00:33 – Ancora markettoni: sul palco Nino Frassica e Giulio Scarpati presentano la loro fiction prossimamente in onda.

00:30 – Certo, testo difficile, belle le esecuzioni da parte del maestro Carrisi. Ma sembra la solita canzone di Al Bano, nessun guizzo particolare. E poi, come dire, preferiamo altro.

00:27 – Al Bano, “Amanda è libera”.

00:25 – Arriva il “grande leone” Al Bano, bocciato la seconda sera, ripescato e ora in finale. Lui e Morandi svelano un loro vecchio progetto: una tournee Morandi-Carrisi-Ranieri. 

00:24 – Ripetiamo un nostro commento di qualche sera fa. Testo prevedibile, banale. Già sentito decine di volte nella musica italiana. Non ci piace.

00:20 – Modà con Emma, “Arriverà”.

00:19 – Morandi annuncia i Modà ed Emma, la musica giovane in mezzo a due “mostri sacri”. Emma: “Finché c’è da cantare, io canto”.

00:18 – Intenso, arrabbiato, dolce, sincero: Roberto Vecchioni.

00:14 – Roberto Vecchioni, “Chiamami ancora amore”.

00:11 – Ricomincia la gara. Elisabetta e Belen si sono cambiate e hanno due vestiti elegantissimi e luccicanti. Ora ri-cantano i tre finalisti: inizia Roberto Vecchioni. Dice di essere tranquillo e poi fa una toccante dedica alla moglie.

00:05 – Potremo dirci soddisfatti solo cantando “Ho voglia di ballare con te, ballando con le stelle io e te, al ritmo del mio cuore con te, soltanto con teeee”.

00:00 – Morandi abbandona l’immagine da bravo ragazzo: ieri sera “accaldato” per Monica Bellucci, stasera “accaldato” per Natalia Titova (lo sapete che “accaldato” non è il verbo più giusto, vero?)

23:59 – Belen ed Elisabetta abbandonano Morandi sul palco. Al loro posto arriva Milly Carlucci (per il markettone del programma in partenza). 

23:54 – Inutile nasconderci: chi ha seguito la nostra diretta in queste cinque serate sa per chi facciamo il tifo. Secondo il nostro parere, solo uno dei tre merita la vittoria.

23:51 – E’ ufficiale. I finalisti sono: AL BANO, EMMA E MODA’ e ROBERTO VECCHIONI.

23:50 – La Golden Share va a… ROBERTO VECCHIONI.

23:50 – Arriva la busta. 

23:45 – I giornalisti hanno venti secondi per votare un solo artista. In bilico ci sono i tre della seconda triade ma anche il terzo in classifica, che potrebbe essere spodestato dal vincitore della Golden Share.

23:45 – Vincenzo Mollica del Tg1 e Nando Pagnoncelli dell’Ipsos annunceranno il cantante che ottiene la Golden Share.

23:44 – A questo punto attendiamo l’esito della Golden Share: fa guadagnare tre posizioni al vincitore.

23:43 – Il sesto artista è Davide Van De Sfroos.

23:43 – In bilico anche Luca Madonia e Franco Battiato.

23:42 – Ci sono i La Crus.

23:42 – Ora verranno mostrati in ordine sparso il quarto, il quinto e il sesto, che potrebbero essere “promossi” dalla Golden Share.

23:41 – Il pubblico in sala dona ovazioni a Emma e Modà e a Vecchioni (soprattutto al Professore).

23:41 – Terzo finalista: ROBERTO VECCHIONI.

23:40 – In finale anche EMMA E MODA’.

23:39 – Il primo finalista è AL BANO.

23:38 – Sta per arrivare l’esito. Verranno annunciate le prime sei posizioni (in ordine sparso), emerse da televoto e voto degli orchestrali, perché la Golden Share della Sala stampa fa guadagnare tre posizioni.

23:36 – Paolo Kessisoglu consegna una rosa bianca a sua moglie, seduta in platea. Tutti si vogliono bene, tutti si amano. 

23:33 – Sono ufficialmente passati 75 minuti dalla fine della gara. In altre parole, stanno perdendo tempo da 75 minuti. 

23:32 – Ora cantano “Volare (Nel blu dipinto di blu”, che a Sanremo è un po’ come l’inno nazionale. Il Teatro si sveglia.

23:29 – “Erba di casa mia”, poi “Vent’anni”. Due mostri sacri, certo, sono molto più piacevoli quando cantano che quando parlano.

23:23 – Ora cantano e commentano un po’ di brani storici della carriera dei due. Noia, noia, noia. Non per le canzoni, certo, ma per come viene reso questo momento.

23:17 – Momento nostalgia, in pratica. Parlano dei tempi andati, quando erano a Canzonissima insieme.

23:12 – La nostra promessa: aggiorneremo alla prima risposta degna di nota.

23:11 – Torna sul palco Massimo Ranieri. E’ il momento dell’intervista di Morandi