Home Anticipazioni TV

Sanremo: i vincitori ci sarebbero già

CONDIVIDI

All’Arena di Giletti discussione accesa su Sanremo

Anche oggi si è tenuto il consueto appuntamento pomeridiano con Domenica In… L’arena, condotto da Massimo Giletti. Programma che affronta solitamente temi scottanti della cronaca e dello spettacolo. Oggi, non poteva essere altrimenti, il tema era Sanremo.

Ma la cosa inquietante è che Massimo Giletti ha messo nelle orecchie di tutti pulci enormi: a Sanremo si conoscerebbero già i vincitori? O meglio, c’è una sorta di accordo tra le radio italiane, che stanno trasmettendo a manetta la canzone di Emma Marrone e i Modà, in modo da spingere in maniera subliminale gli italiani a votarli?

Anna Pettinelli, nota speaker radiofonica di Rds, ma nota anche per il suo modo sincero e schietto di dire le cose, ha negato con tutte le forze che questo genere di cose stia succedendo, almeno per quanto riguarda Rds.

Ma ormai il dato è tratto e non ci si può nascondere dietro un dito: una volta le canzoni di Sanremo non si potevano ascoltare prima della messa in onda del Festival. Da qualche anno le regole son cambiate, per aiutare gli italiani a “capire meglio le canzoni”.

Che questo “aiuto” si sia rivelata una pessima strategia di mercato?