Viaggio per San Valentino a… Praga

Per il vostro viaggio romantico scegliete la città d’oro

La città considerata su misura per gli innamorati è da sempre Parigi ma se cercate una meta innovativa e che possa essere esplorata in pochi giorni, Praga è la  città che fa per voi.

La capitale ceca ha il fascino delle piccole città, in cui le luci non sono accecanti e non servono lunghi tragitti in metropolitana per spostarsi da una zona all’altra: potrete passeggiare per le stradine dal sapore un po’ retrò  e vi basteranno anche tre giorni per conoscere tutti gli angoli di questa magica città.

La città ruota attorno alla Moldava e il celebre Ponte Carlo che la sovrasta fa da legame tra le due sponde: sulla sinistra del fiume si trovano il borgo del Castello e Parte piccola mentre sulla sponda destra si trovano invece Città Vecchia, il Quartiere Ebraico e Città Nuova.

Partite dalla Piazza della città vecchia, cuore dell’intera Praga, dove potrete vedere l’orologio astronomico e la Chiesa del Tyn . Dopo essere saliti sulla Torre del municipio e aver ammirato il panorama della città ai vostri piedi , incamminatevi lungo le vie che escono dalla piazza e dirigetevi verso la Torre delle Polveri, una delle storiche porte della Città Vecchia, vicino alla quale troverete la Casa Municipale, il piú prestigioso edificio Art Nouveau di Praga. Passeggiate poi per il quartiere ebraico visitando soprattutto il cimitero con le sue lapide affastellate estremamente suggestive. Immancabile è una visita al castello, con la vista mozzafiato del fiume, e una passeggiata tra i giardini dell’Isola Kampa.

Per un momento davvero romantico vi consigliamo una passeggiata dopo la cena sul Ponte Carlo illuminato: del resto stiamo festeggiado San Valentino!

Impostazioni privacy