Home Attualità

Pilates: la ginnastica delle star

CONDIVIDI

Tenersi in forma con la ginnastica armonica

Il pilates è un’ottima scelta per chi ha deciso di tenersi in forma senza faticare troppo. Si tratta infatti di una ginnastica dolce, che fa ottenere da subito ottimi risultati sia a livello fisico che posturale.

Non a caso è la disciplina più amata dalle star di tutto il mondo! La varietà degli esercizi effettuati consente all’allievo di non annoiarsi e di concentrarsi su ogni muscolo del proprio corpo, e sopratutto sulla respirazione.

Questo metodo di lavoro ginnico, sviluppato un secolo fa da Joseph Pilates, coadiuvato da attrezzature particolari, garantisce dei risultati sorprendenti senza sovraccaricare strutture portanti e muscoli del corpo umano, permettendo così alle persone di ogni età di praticare in scioltezza questi esercizi anche in maniera continuativa.

L’efficacia del pilates è accertata: dopo 10 lezioni sentire la differenza, dopo 20 la noterete direttamente sul vostro corpo e dopo 30 avrete un corpo completamente nuovo.

Famosa è anche la “pancia piatta” che si acquisisce seguendo il metodo Pilates, che lavora moltissimo sui muscoli addominali, stimolando particolari fasce muscolari che vengono bypassate dagli esercizi tradizionali.