Anticipazioni Grande Fratello: previsto un anno di stop?

La Endemol fa sapere che forse il GF si riposerà per un anno

Il Grande Fratello si prende un anno di pausa? E’ quello che sembra uscire da alcune dichiarazioni rese da Paolo Bassetti, gran capo della Endemol, a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Affari Tuoi, che riparte domenica sera. Commentando la notizia della gravidanza di Alessia Marcuzzi ed elencando i record di questa edizione del GF, lunga 27 puntate per un totale di sei mesi di programmazione, Bassetti si è detto ‘propenso’ a una pausa: “Auspico che il GF possa prendere un po’ di respiro, almeno anche quelli che ci lavorano possono riposare“. In ogni caso la Marcuzzi è in pole position per una nuova conduzione.

La prossima maternità di Alessia Marcuzzi non sembra avere alcun legame diretto con l’ipotesi di un anno di pausa per il Grande Fratello emersa dalla dichiarazioni di Paolo Bassetti, presidente di Endemol. Dopo 27 settimane di programma e sei mesi di reality, non è poi tanto peregerina l’idea di far saltare un turno al GF, per dar modo al format di prendere fiato e per concedere a quanti ci lavorano un po’ di meritato riposo.

Il GF, quindi, potrebbe tornare in tv direttamente nel 2012 e non nel prossimo autunno, magari con un’edizione ‘celebrativa’ come accaduto in Spagna. “Lì hanno messo in casa le coppie storiche delle vecchie stagioni, anche se non stanno più insieme” dice lo stesso Bassetti, che vede nella scelta degli iberici un tentativo di rinnovamento per un reality che ormai (secondo noi) mostra sempre più la corda.

Dopo tante stagioni è giusto rinnovare” ribadisce Bassetti, che però non sembra intenzionato a rinunciare ad Alessia Marcuzzi, da sei edizioni alla guida del Grande Fratello. “Alessia Marcuzzi è al terzo mese? Bene almeno potrà condurre anche la prossima edizione del Grande Fratello” dice Bassetti ai giornalisti, facendo finta (scherzando) di non saperne nulla e nello stesso tempo confermando la sua stima per la conduttrice. “Alessia è straordinaria, non so chi potrebbe prendere il suo posto… forse solo la Carrà – scherza il presidente di Endemol che poi aggiunge – Scherzi a parte, ci vedrei bene Silvia Toffanin o Federica Panicucci. Tra gli uomini Paolo Bonolis: è il numero uno, inoltre non ha mai fatto un reality“.

Al di là delle attestazioni di affetto e di stima per la Marcuzzi, la battuta di Bassetti potrebbe confermare l’ipotesi di un ritorno del GF nella primavera o nell’autunno 2012: considerato che Alessia dovrebbe partorire ad agosto e che ha già declinato un impegno per l’autunno 2011 (la conduzione di Ragazze Italiane) è più che possibile che il GF ne approfitti per mettersi anch’esso in maternità. In effetti un po’ di pausa farebbe bene a tutti, pubblico e autori. Sempre che Canale 5 non spinga per una nuova edizione autunnale magari con una nuova conduttrice: staremo a vedere.

Fonte: Televisionando.it

Impostazioni privacy