Isola dei Famosi 2011: Daniele Battaglia, l’inviato speciale

Scopriamo Daniele Battaglia, il vincitore dell’ultima edizione dell’Isola e inviato speciale di questa nuova edizione

 

Vincitore dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, Daniele, dopo essersi diplomato come tecnico del suono, inizia il suo percorso artistico come conduttore in una piccola emittente radiofonica bolognese. Contemporaneamente, fino al 2000, collabora con l’etichetta discografica del padre – Dodi Battaglia dei Pooh – in qualità di autore, compositore e produttore musicale.

Dal 2002 si dedica seriamente alla sua carriera radiofonica lavorando per le emittenti radiofoniche Lattemiele e Tam Tam, dove si occupa sia della conduzione di un suo programma che della direzione artistica; dal 2005 al 2008 Daniele approda al network Radio Italia Solo Musica Italiana, in cui è quotidianamente impegnato sia come volto e voce alla conduzione, che nella presentazione di eventi live.

Daniele debutta come cantante nel gennaio 2007 con la canzone Vorrei dirti che è facile, anticipazione dell’album Tutto il mare che vorrei, prodotto e arrangiato da Danilo Ballo e da Dodi Battaglia, pubblicato dall’etichetta Solomusicaitaliana con distribuzione Edel.

La sua carriera televisiva parte nel 2008 come inviato della trasmissione Stranamore su Rete 4 per proseguire nel 2009 nel programma Quelli che il Calcio e…con diverse apparizioni da inviato allo stadio per sostenere l’Inter, la sua squadra del cuore.

L’incontro con Simona Ventura è stato determinante. Dopo il trionfale ritorno dal Nicaragua, Daniele è stato infatti chiamato a fare parte del cast fisso dell’attuale edizione di Quelli che il calcio e… con il ruolo di “sostenitore dei tifosi”  e ora lo aspetta la prova più difficile, quella di Inviato in Honduras per questa edizione de L’isola dei Famosi.

Fonte:Isola.rai.it

Impostazioni privacy