Home Attualità

Cina: è iniziato l’anno del coniglio

CONDIVIDI

Il Capodanno cinese celebra l’inizio dell’anno del coniglio

Al via il 3 febbraio le celebrazioni dei cinesi per l’inizio dell’anno del coniglio. E le conseguenze non tardano ad arrivare. Un mercante di animali cinese ha affermato che negli ultimi giorni l’acquisto di conigli è aumentato a dismisura, superando di gran lunga quello di cani e gatti.

Secondo il maestro di “feng shui” di Hong Kong Raymond Lo, il coniglio “rappresenta la primavera, quando le piante e gli alberi fioriscono, rappresenta la gioventù, il movimento e l’ attività e quindi sarà un anno con nuovi movimenti di gente giovane e un maggior numero di giovani che chiedono cambiamenti, anche in politica“.

VIDEO NEWSLETTER

L’animale è anche associato al romanticismo, e l’anno del Coniglio, aggiunge Lo, “sarà un anno di scandali sessuali e di affari romantici“. Su Internet é stato lanciato il “saluto del coniglio”, che consiste nel congiungere le mani intrecciando le dita e alzando i pollici in un’imitazione delle orecchie dell’animale dell’ anno.

Volete sapere  che carattere ha chi appartiene a questo segno? Gentile, affidabile e leale, anche se ama mantenere un’aria di mistero e ha una propensione a drammatizzare le situazioni. In generale, il coniglio è considerato uno dei segni più fortunati.