Home Attualità

Ruby: come si chiama veramente?

CONDIVIDI

Il giallo sul nome di Ruby starebbe in un libro

Mica credevate che Ruby si chiamasse così anche all’anagrafe? Il suo vero nome è Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori. Stando a quando dice la ragazza implicata nelle vicende giudiziarie del presidente Silvio Berlusconi, il soprannome l’avrebbe preso da un libro dal quale è stata tratta una telenovela messicana.

Volevo assomigliare alla protagonista: una ragazza ambiziosa e intelligente, che rifiuta il matrimonio combinato con un mafioso“, spiega la ragazza ad Alfonso Signorini durante la trasmissione Kalispèra su Canale 5.

Rubì, in realtà non è un libro ma un fumetto della messicana Yolanda Vargas Dulchè degli anni ’60. La protagonista è “ambiziosa e intelligente”, vero. Ma anche pronta a tutto pur di sistemarsi con il riccone di turno.

E non si parla assolutamente nè di mafiosi nè di matrimoni combinati. A quanto pare la nostra Ruby non ha le idee molto chiare, nemmeno sul suo soprannome.

Non ci resta che aspettare l’uscita, il 10 febbraio, del film hard di Silvio Bandinelli: “Bunga Bunga Presidente: lì la trama è precisa. C’è un presidente di non si sa quale Paese, un amico gli segnala una ragazza dai tratti mediorientali fermata dalla polizia, lui l’aiuta a uscire ed è subito bunga bunga.

Ma ogni riferimento a fatti o persone, come recita la copertina del dvd, è puramente casuale.