Home Attualità

Masi-Santoro, scontro in diretta ad Annozero

CONDIVIDI

Ecco il video della telefonata in diretta del dg della Rai ad Annozero

 

 Ieri sera abbiamo assistito, e per chi non l’avesse visto in diretta vi riproporremo a fine articolo il video, la telefonata-scontro tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il conduttore del programma RAI Annozero, Michele Santoro.

“A tutela dell’azienda mi debbo dissociare dalla maniera più chiara dal tipo di trasmissione che lei sta impostando, come quella della settimana scorsa. Ad avviso mio e dei nostri legali avverte Masi – lei sta violando il Codice di autoregolamentazione sui processi in tv, tema sollevato non più tardi di venerdì scorso anche dal presidente della Repubblica Napolitano”.

Santoro chiede innervosito se il dg voglia o meno interrompere la trasmissione. “Io non interrompo la trasmissione: ho sempre garantito che andasse in onda”, precisa Masi.

“Noi stiamo violando le regole? Risponda!“, insiste Santoro.

“Non sono io che debbo stabilirlo. Dissocio me stesso e l’azienda da un tipo di trasmissione che potrebbe violare il codice”.

La risposta del conduttore? “Buonanotte! Arrivederci!”

Dopo la telefonata, Masi fa sapere di aver ribadito per iscritto a Santoro, “La preoccupazione per un taglio del programma che metteva al rischio l’azienda da nuove sanzioni, anche economiche. È arrivato il momento in cui ognuno deve assumersi e proprie responsabilità ed io mi sono assunto le mie, ripeto, a tutela dell’azienda e dei cittadini telespettatori”.

E voi? cosa ne pensate?