Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Maschere viso naturali. Argilla e miele, un mix perfetto

Maschere viso naturali. Argilla e miele, un mix perfetto

CONDIVIDI

Il rimedio della nonna per la pelle grassa è una maschera a base di miele e argilla

Di Francesca Testa

Dopo i cetrioli per riposare gli occhi, il sale nell’acqua calda per i piedi affaticati e l’aceto per lucidare i capelli arriva il toccasana della nonna per le pelli grasse: una maschera di argilla e miele!

Si sa infatti che l‘argilla è un grande alleato delle pelli grasse, ma in questa maschera è l’unione con il miele a fare la magia: se infatti l’argilla può andare ad aggredire eccessivamente le pelli più sensibili o a seccarle troppo, il miele interviene per addolcire la maschera e apportare un pizzico di idratazione (che ovviamente non guasta mai).

La preparazione è semplice, economica e molto veloce: in un bicchiere di carta unite due cucchiai di argilla e  tanto miele quanto ne occorre per formare un composto spalmabile, applicate sul viso e tenete in posa 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Piccola accortezza: per prendere l’argilla utilizzate un cucchiaio di plastica, i metalli possono infatti alterare le proprietà di questa polvere.

Infine vi ricordiamo (non è mai superfluo farlo) che, come tutti i rimedi della nonna, questa maschera è sì efficace ma certo non può sostituire l’intervento di uno specialista: se quindi i problemi della vostra pelle dovessero essere seri ringraziate la nonna ma poi chiamate insieme a lei un dermatologo, garantiamo che non si sentirà offesa!