Home Attualità

Oroscopo di oggi 25 gennaio 2011

CONDIVIDI

Ecco cosa dicono oggi gli astri

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Avrete bisogno di continui stimoli vivaci e attraenti, per mantenere desta la vostra attenzione. La Luna in opposizione vi mette in guardia! Col partner, potreste inoltre venir incontro a qualche discussione esagerata per questioni banali.

Lavoro. Se le previsioni nel mondo degli affari vi mettono ansia, non aspettate oltre e correggete la vostra rotta… meglio tardi che mai!

Amore. “Occhio non vede, cuore non duole”, afferma il proverbio. Tuttavia, non è sempre vero, dato che il cuore ha occhi molto più percettivi.

Salute. Il cioccolato è un cibo perfetto per l’inverno, perché è energetico e corroborante. Ciò che è sbagliato è solo mangiarne a crepapelle…

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Il destino non sceglie mai a caso e le circostanze in cui vi troverete potrebbero avere sempre un loro significato. Perciò, occhi ben aperti! Se è vero che le stelle possono aiutarvi a capire il vostro percorso, il resto però dipende da voi.

Lavoro. Le carte sparse sulla scrivania sono molte e non sapete bene quale grana affrontare per prima. Lasciate allora fare tutto al caso.

Amore. Nella forma andate bene, ma nel contenuto invece non riuscite a vibrare d’emozione, come avreste voluto… Forse un po’ di timidezza?

Salute. Acquistate un tapis roulant presso un centro specializzato. In inverno, è molto utile potersi mantenere in forma, restando all’asciutto.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La posizione della Luna è ottima. Se state pensando d’intraprendere al più presto qualcosa di molto ambizioso, non perdetevi in chiacchiere! Non fate mai come quelle persone che ne dicono cento, poi non ne portano a termine neanche una…

Lavoro. Se in passato vi siete accontentati di quello che avete trovato per caso, ora invece volete costruire qualcosa con le vostre mani.

Amore. I timori infondati si sciolgono come neve al sole, di fronte ad una dichiarazione appassionata, frutto del cuore e non della mente.

Salute. Tenetevi aggiornati, tramite internet e riviste specializzate. La scienza fa passi da gigante ogni giorno e non potete non informarvi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Alcuni vedrebbero in voi una persona capace di giudicare, senza pregiudizi e preconcetti deleteri, per una visione limpida e sincera. Tuttavia, a causa della disarmonia lunare, sarebbe quasi impossibile scegliere tra destra e sinistra.

Lavoro. Le responsabilità che gravano sulle spalle rischiano di farvi passare qualche notte insonne. Non avrete accettato frettolosamente?

Amore. Cercate al più presto di chiarirvi, con un confronto diretto. Né le mail né i messaggi sul vostro telefonino possono essere sufficienti.

Salute. Con la Luna in Bilancia, bevete un po’ di più, per purificare reni e vescica. Valgono senz’altro anche tè, infusi e tisane corroboranti.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Comunicare fa bene a tutti, ma soprattutto se ne sentite il bisogno, dato che non potete far tacere per un attimo la vostra mente vivace. Grazie alla Luna, riscoprirete il dialogo con vicini, amici e parenti, con cui non vi trovavate spesso.

Lavoro. L’invidia nei confronti di chi è arrivato un gradino al di sopra di voi è addirittura dannosa, perché vi fa sprecare energie preziose.

Amore. La comprensione all’interno della coppia migliorerà col tempo, ma la sera trascorretela a chiacchierare e non a guardare la televisione.

Salute. Calcolando tutto, alla fine si risparmia con l’acquisto di prodotti migliori. Anche se più cari, ne occorrono sempre in minor quantità.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Le possibilità forse non sono esagerate, ma una delle qualità migliori nella vita consiste nel riuscire a fare molto con quel poco che si ha. Occorre una grande saggezza, ma soprattutto una virtù che avete già in abbondanza: il senso pratico.

Lavoro. Non sempre riuscite a centrare il bersaglio al primo colpo, ma non per questo non siete degni di lode. Siete sempre così disponibili…

Amore. Una sincera amicizia potrebbe diventare qualcos’altro, se pian piano scoccasse la giusta scintilla. Se glielo permettete, naturalmente.

Salute. La televisione oltre al tempo ruba anche energia creativa. Se proprio volete rilassarvi, molto meglio la lettura di un buon libro.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Il sestile di Venere alla Luna vorrebbe presto vedervi fra le braccia della vostra anima gemella, ma Saturno in congiunzione non ve lo permette. Si tratta forse di un eccesso di timidezza, a causa del quale non riuscite a fare il passo decisivo.

Lavoro. Grazie a Nettuno, la fantasia non vi manca. Saprete come recuperare il tempo perso e la produzione salirà subito a livelli ottimali.

Amore. Grazie al preziosissimo aiuto di Venere, riuscirete a superare una crisi momentanea e a ritornare insieme ancora più uniti di prima.

Salute. Non tentennate su scelte che riguardano la qualità della vostra vita e indirettamente anche le vostre condizioni generali.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Pensieri non proprio ottimisti vi frullano per la testa. Forse, avete paura di essere abbandonati da una persona cara, alla quale tenete molto. Correte a parlargli apertamente e, mettendo tutto nero su bianco, magari anche il timore scomparirà.

Lavoro. Quando i conti non tornano, è inutile prendersela col vostro vicino. Potrebbe trattarsi di un errore di battitura, di una semplice svista…

Amore. A volte, nei rapporti interpersonali siete portati a chiudere i contatti e a rifugiarvi nella vostra corazza. Questo è certamente un errore!

Salute. Per raggiungere un buon equilibrio nella vita, occorre tempo, ma soprattutto non si deve mai aver fretta di ottenere risultati eccelsi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Riuscite, col vostro ottimismo e il vostro calore, amplificato dalla Luna in sestile a Venere, a portare il sorriso anche a chi lo ha perduto. Magari si tratta di un amico o parente, che avrebbe bisogno di uno dei vostri magici consigli.

Lavoro. “Tentar non nuoce”, dice il proverbio… e soprattutto, se avete le spalle coperte economicamente, potrete puntare anche qualcosa di più.

Amore. Diffidate di chi parla troppo e non lascia parlare. Le parole servono solo ad eludere una certa impressione, probabilmente negativa.

Salute. Avete bisogno di respirare aria non inquinata. La mente non riesce ad ossigenarsi, se restate a lungo in ambienti con aria viziata.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Sopraffatti dalla mole degli impegni, rischiate di crollare da un momento all’altro. Anche la Luna in disarmonia con Mercurio non è d’aiuto. Quello che vi serve è una riorganizzazione generale della vostra agenda, per non perdere un minuto.

Lavoro. Per colpa di Mercurio, rischiate d’ingarbugliarvi oltremisura, tra pratiche da sbrigare e scartoffie burocratiche… Chiedete un aiuto.

Amore. Purtroppo, il vostro discorso risulterà alquanto sconnesso e illogico. Lasciate parlare lo sguardo, se volete ottenere un certo effetto.

Salute. L’agitazione di Mercurio non è ideale per un buon riposo. Magari potreste aiutare il sonno con una tisana alla camomilla e valeriana.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Con la voglia d’avventura portata dalla Luna in trigono a Nettuno, forse è il momento di lasciarsi il passato alle spalle e andare avanti! Ottimo aspetto, anche se state pensando di partire qualche giorno, magari verso bianche piste innevate.

Lavoro. Approfittate di un momento lucido, per consegnare un rapporto prima del tempo stabilito. Ci farete bella figura, meritandovi un encomio.

Amore. Una storia finita non nel migliore dei modi non deve ora farvi perdere la speranza di trovare un giorno la persona giusta per voi.

Salute. Per iniziare bene la giornata, non dimenticate di fare una buona colazione. Un po’ di zuccheri attiveranno prima la vostra mente.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Uno dei vostri limiti sta nel seguire nello stesso tempo due linee di condotta e di pensiero, fra di loro, almeno apparentemente, contrastanti. D’altronde, presi come siete dalle alterne vicende della vita, questo potrebbe essere un pregio…

Lavoro. All’inizio potreste anche rimanere neutrali tra i due litiganti, ma prima o poi si pretenderà che anche voi prendiate una posizione.

Amore. Condividere gli spazi vitali non è così facile, dato che siete abituati a certi ritmi particolari. Ma col tempo, tutto si aggiusterà.

Salute. Molte medicine naturali hanno costi elevati ma, al contrario di molti intrugli chimici, hanno effetti indesiderati assai blandi o nulli.

Barbanera.it