Home Attualità

Jennifer Lopez: tornare in forma dopo la gravidanza

CONDIVIDI

Jennifer Lopez ce l’ha fatta grazie al naturopata

Jennifer Lopez: bella, di successo, moglie e mamma di due gemelli. Dove avrà trovato il tempo per tornare in forma, anzi in formissima? Si è rivolta ad un naturopata, che le ha snocciolato consigli semplici e alla portata di tutte.

Il segreto è assumere alimenti che non creino acidità nei tessuti, responsabile di gonfiori e ritenzione idrica. La regola è semplice: eliminare per quaranta giorni i cibi che contengono lieviti, latte vaccino, salumi, caffè, cacao, zuccheri, farine bianche e alcol. Quaranta sono infatti i giorni che il nostro corpo impiega per disintossicarsi.

A questo regime di base vanno aggiunti dei fermenti lattici per sgonfiare addome e cosce, abbinate a una giusta miscela di centella e tarassaco, che aiutano l’attività del fegato.

Siete pigre e l’attività in palestra vi annoia? Provate con lo yoga: è una disciplina che aiuta a scolpire il corpo, tonificare i muscoli ed eliminare le tossine, per non parlare degli effetti benefici sulla psiche. Per quanto riguarda l’aiuto in più che possono dare i cosmetici, dopo la gravidanza, si sa, compaiono delle piccole smagliature. Inutile aspettare che passino: in commercio esistono degli ottimi prodotti che ne vanificheranno la comparsa.

Ma la parola d’ordine, in tutto ciò, è “mantenimento“: portare avanti questo stile di vita non aiuta solo a recuperare la forma dopo la gravidanza. E’ un ottimo alleato nella prevenzione di molti malanni.